Tecnologie

Tecnologia

Challenge4me 2020: la seconda edizione di una sfida non ordinaria!!

72 ore con smartphone e social network disconnessi.

0

0

0

0

0

Challenge4me 2020: la seconda edizione di una sfida non ordinaria!! Challenge4me 2020: la seconda edizione di una sfida non ordinaria!!

Modena - 72 ore con smartphone e social network disconnessi. 25 – 28 febbraio 2020. Con la Conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi alla Galleria Europa, si è messa in moto la macchina di Challenge4me 2020, la seconda edizione della sfida che i Lions del Distretto 108Tb lanciano agli studenti di Modena e provincia e che quest'anno coinvolgerà 1000 giovani, il doppio dei 500 partecipanti del 2019. Alla Conferenza sono intervenuti l'Assessore all'Istruzione del Comune di Modena prof.ssa Baracchi e la Dirigente scolastica provinciale di Modena prof.ssa Menabue insieme a numerosi docenti delle quindici scuole coinvolte e numerosi soci lions.

Challenge4me propone anche quest'anno agli studenti una sperimentazione unica in Italia che si compone di tre esperienze: 1. restare disconnessi per tre giorni dallo smartphone e dai social network; 2. partecipare ad un importante Progetto di Ricerca di CEIS Formazione mediante la compilazione di due questionari finalizzati a misurare: a. lo stato d'ansia e di stress, b. la soddisfazione dei bisogni di autonomia, competenza e relazionalità, c. gli atteggiamenti dei giovani nei confronti dello smartphone; 3. partecipare ad una Plenaria per condividere con tutti i Challenger l'esperienza. Il Progetto ha avuto quest'anno: il Patrocinio del Comune di Modena che si aggiunge a quello dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna, il supporto organizzativo e progettuale dell'ASP Terre di Castelli e il contributo del nucleo di Responsabilità Sociale di BPER Banca.

La prof.ssa Daria Vellani, del CEIS Formazione, ha presentato i risultati della sfida dello scorso anno, a cui avevano aderito 500 ragazzi (di questi il 63% era riuscito nell'intento di non utilizzare, nei tre giorni, nè il proprio smartphone nè quello di altre persone - ndr).

0

0

0

0

0

Challengeme
Smartphone social disconnessi
Tecnologia
Articolo diAdnkronos

Redazione

Commenti
Challenge4me 2020: la seconda edizione di una sfida non ordinaria!!
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Da iPhone a Panda, ecco le 10 parole più cercate dagli italiani sul web
News Successiva
Acquisti online, due prodotti su tre non sono sicuri