Salute e benessere

Mangiare ananas per dimagrire: prima o dopo i pasti?

Libera dai liquidi e aiuta a perdere peso

0

0

0

0

0

Mangiare ananas per dimagrire: prima o dopo i pasti? Mangiare ananas per dimagrire: prima o dopo i pasti?

Mangiare ananas per dimagrire è un consiglio che spesso ci si sente dire quando si comincia una dieta. Ma perché l’ananas è consigliato a chi vuole dimagrire? L’ananas è spesso consigliato poiché grazie alle ingenti quantità di bromelina, una sostanza che facilita la digestione e la disintegrazione delle proteine, favorisce la perdita di liquidi. La bromelina è un enzima che agisce sul fegato e sull’intestino favorendo la digestione delle proteine, questo però non vuol dire che fa dimagrire. La sua azione diuretica aiuta a snellire chi soffre di ritenzione idrica eliminando i liquidi con le urine, ma per quel che riguarda i chili di troppo quelli, purtroppo, restano se non si segue una dieta ipocalorica.

E l’eliminazione dei liquidi aiuta a perdere peso? L’ananas è ricchissimo di acqua e questa, associata alla sua proprietà digestiva, favorisce la depurazione e lo ‘sgonfiamento’ del fisico tramite l’eliminazione dei liquidi e delle tossine con le urine. La diuresi, infatti, aiuta a purificare l’organismo disintossicandolo, dando anche una sensazione generale di benessere. Grazie a questa sua proprietà detossinante l’ananas aiuta a eliminare i gonfiori e la ritenzione idrica riducendo la cellulite e mettendo il fisico in una condizione di benessere. Questi effetti si hanno sempre grazie alla bromelina, che ha la capacità di controllare gli edemi sia di tipo post – traumatico sia di origine infiammatoria, e alla presenza di acidi organici.

Ma quando si deve mangiare l’ananas per dimagrire, prima o dopo i pasti? L’ideale è  mangiare l’ananas a fine pasto perché in questo modo aiuta la digestione, ma solo se è fresco perché la bromelina, che ha proprietà digestive, si perde con il calore, quindi è assente nell’ananas in scatola o cotto. L’ananas può essere mangiato anche durante la giornata ad esempio come spuntino di metà mattina o come merenda pomeridiana.

0

0

0

0

0

Mangiare ananas dimagrireAnanas prima dopo pastiAnanas dimagrireMangiare ananasAnanas dieta
Commenti
Mangiare ananas per dimagrire: prima o dopo i pasti?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, Dolce&Gabbana finanzia studio Humanitas
News Successiva
Insonnia, aromaterapia per dormire bene: ecco cosa fare