Rimedi naturali

Tisana contra la stitichezza: ricetta

Con malva, foglie di senna e anice

0

0

0

0

0

Tisana contra la stitichezza: ricetta Tisana contra la stitichezza: ricetta

La tisana contro la stitichezza con malva, anice e senna è facile da preparare. Si tratta di una tisana lassativa che aiuta a combattere la stitichezza. La malva ha la funzione di favorire la regolarità dell’intestino e disinfiammare le mucose, i semi di anice svolgono una efficace azione sgonfiante, favorendo anche la digestione mentre le foglie di senna sono un potente lassativo che aiuta in caso di stitichezza molto accentuata. Ecco gli ingredienti per la tisana contra la stitichezza: 15gr di malva, 15 gr di foglie di senna e 5 gr di anice.

Ora vediamo come si prepara. Portate ad ebollizione 300 ml di acqua e versate un cucchiaio di questa tisana alla senna, anice e malva; Lasciate in infusione per 7 minuti, filtrate e bevete la sera prima di andare a dormire. La senna è controindicata nel caso di colon irritabile e può creare assuefazione, per cui si consiglia l’utilizzo di questa tisana dopo essersi confrontati con un medico o erborista esperto che, in funzione delle vostre esigenze, saprà consigliarvi dosaggi e modalità di assunzione.

0

0

0

0

0

Tisana
Tisana stitichezza
Tisana malva
Anice
Foglie di senna
Commenti
Tisana contra la stitichezza: ricetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana lassativa: ricetta
News Successiva
Tisana arancia e cannella: ricetta digestiva