Sicilia

Caldo anomalo oggi in Sicilia ma a San Valentino piove

Ecco le previsioni per i prossimi giorni

0

0

0

0

0

Caldo anomalo oggi in Sicilia ma a San Valentino piove Caldo anomalo oggi in Sicilia ma a San Valentino piove

Caldo anomalo in Sicilia. Oggi, nelle zone dell'entroterra, sono stati raggiunti fino a 25 gradi in questo 11 febbraio assolutamente atipico dal punto di vista climatico che registra 10-12 gradi sopra le medie di stagione. Il team del sito www.iLMeteo.it spiega che questa ondata di caldo anomalo, che sta investendo anche il Nord Italia, è dovuta sia alla presenza dell’anticiclone che soffia aria mite soprattutto al Centro-Sud e sia ai venti miti occidentali che soffiano sull'Italia. Ma quanto durerà questo anticipo di primavera?

Secondo le preivisoni mete tra giovedì e venerdì è attesa una veloce perturbazione, già ribattezzata la perturbazione di San Valentino, che porterà qualche pioggia o anche temporale dapprima al Nord, poi al Centrosud, accompagnato da un nuovo rinforzo del vento e un calo termico quanto meno apprezzabile in montagna e sul versante adriatico. Si tratterà di una perturbazione che durerà poco in quanto nel weekend tornerà ad essere protagonista un caldo anomalo.

 

0

0

0

0

0

Caldo anomalo
San valentino
Piove sicilia
Meteo
Previsioni meteo sicilia
Commenti
Caldo anomalo oggi in Sicilia ma a San Valentino piove
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Catania, cadavere di una donna nella scogliera
News Successiva
Coronavirus in Sicilia: controlli in aeroporto a Catania e Palermo