Appuntamenti

Ragusa spettacolo frizzate al Teatro Perracchio

Il 15 e il 16 febbraio

0

0

0

0

0

Ragusa spettacolo frizzate al Teatro Perracchio Ragusa spettacolo frizzate al Teatro Perracchio

RAGUSA – Una nuova produzione dedicata a due grandi letterati, Miguel de Cervantes e Gianni Rodari del quale si celebra il centenario della nascita. La firma la Compagnia G.o.D.o.T. che il 15 febbraio (ore 21.00) e il giorno dopo, il 16 febbraio (ore 18.00), presenterà Il teatrino delle meraviglie di Cervantes con un omaggio allo scrittore italiano. L’appuntamento è al Teatro comunale Perracchio di Ragusa, lo spettacolo fa parte infatti della stagione 2019/2020 del Comune ibleo. Un’opera frizzante e piena di canzoni originali del maestro Pietro Cavalieri che vedrà impegnati ben 18 attori della della compagnia di Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso.  Cervantes incontra Rodari, Rodari incontra Cervantes: un binomio davvero particolare alla base della scelta del regista Bonaccorso che così spiega: “L’idea di mettere insieme due autori così diversi può sembrare alquanto insolita.

Li avvicinano, però, i temi su cui si basano le loro opere – Il teatrino delle meraviglie di Cervantes e I vestiti nuovi dell’imperatore di Rodari – che questo spettacolo vede insieme, la finzione, l’inganno e la verità. È vero che il termine "finzione" nel linguaggio comune si usa come sinonimo di falsità, menzogna, inganno, sotterfugio – conclude Bonaccorso - ma in senso più largo si riferisce anche all’attività del costruire, formare, strutturare, elaborare e, inoltre, pensare, immaginare, supporre, ideare, inventare: tutti termini che esaltano la creatività e di cui l'arte scenica dimostra chiaramente il valore”.

0

0

0

0

0

Compagnia godotGianni rodariMiguel de cervatesTeatro perracchioSpettacoloFrizzante
Commenti
Ragusa spettacolo frizzate al Teatro Perracchio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Lunedì 10 febbraio a Ragusa Il Giorno del Ricordo
News Successiva
Ragusa, nuovo successo al teatro Don Bosco