Politica

Scicli, avvisi imposte locali 2014, si devono pagare o no?

La nota di Falla, Buscema e Fiorilla

0

0

0

0

0

Scicli, avvisi imposte locali 2014, si devono pagare o no? Scicli, avvisi imposte locali 2014, si devono pagare o no?

Scicli, avvisi imposte locali 2014, si devono pagare o no? A chiederlo in una nota diramata oggi, venerdì 7 febbraio, sono Omar Falla Segretario Pd Scicli, Marianna Buscema, consigliera Italia Viva e Armando Fiorilla, segretario Partito Socialista Scicli. “Se il buongiorno (della “nuova” maggioranza) si vede dal mattino…Avvisi imposte locali 2014, si devono pagare o no? Il mese di gennaio 2020 – scrivono Falla, Buscema e Fiorilla - ha registrato due grosse novità: la nascita della “nuova Giunta civica e progressista e  l’invio a tappeto agli sciclitani di avvisi di pagamento tributi locali relativi all’annualità 2014.

In città tutti si chiedono se queste somme si debbano pagare o no. Dopo tre anni di studio - scrivono Falla, Buscema e Fiorilla -  non sono ancora riusciti a comprendere che le leggi e le scadenze vanno rispettate e che ai cittadini i tributi vanno richiesti nei modi e nei tempi dovuti? Non vogliamo entrare in tecnicismi (decadenza e/o prescrizione, regolarità e/o tempestività della notifica) ma nel merito della questione politica. Ci chiediamo come sia possibile che dopo cinque anni si cerchi di recuperare somme per il 2014 riducendosi agli ultimi giorni utili! Quello che lascia basiti è proprio questo.

A cosa è dovuto questo ritardo? A chi dobbiamo porre queste domande? All’attuale assessore al ramo Bruno Mirabella nominato a Gennaio 2020 dopo la trasmissione di questi atti? O a chi ha detenuto l’Assessorato nei mesi scorsi? Chi avrebbe dovuto pianificare e/o monitorare l’invio in tempo utile l’invio di questi avvisi? In ogni caso sia il Sindaco che il Vicesindaco rappresentano la continuità in questi tre anni. Il Sindaco, in particolare, in più di un’occasione, anche nel momento dell’approvazione del Consuntivo, ha ricordato che è lui il responsabile ultimo di ogni cosa. Questa giunta è in carica ormai da più di tre anni, un tempo a nostro avviso più che congruo per pianificare e mettere in moto un’efficiente organizzazione. Non si può certo ancora dire che la colpa è di chi li ha preceduti!  

A noi pare che questa amministrazione continui ad inseguire le “emergenze” con una totale incapacità di pianificare per tempo. Ce lo dimostra questo episodio, o ancora la data di approvazione del consuntivo avvenuto con 6 mesi di ritardo… e l’elenco potrebbe continuare! È questa la rivoluzione gentile? È questa l’amministrazione migliore che Scicli abbia mai avuto? A noi sembra proprio di no”.

0

0

0

0

0

ScicliImposte localiPagareOmar fallaMarianna buscemaArmando fiorillaBruno mirabella
Commenti
Scicli, avvisi imposte locali 2014, si devono pagare o no?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Marina di Ragusa e la tormentata storia dell'area camper
News Successiva
Comune di Scicli: inviti irresponsabili a non pagare i tributi