Rimedi naturali

Tisana contro il mal di testa da stress: ecco come si prepara

Solo dopo aver chiesto il parere del proprio medico

0

0

0

0

0

Tisana contro il mal di testa da stress: ecco come si prepara Tisana contro il mal di testa da stress: ecco come si prepara

La tisana contro il mal di testa? Il mal di testa spesso deriva da stress nervoso. Tra i tanti rimedi naturali per il mal di testa ci sono delle piante note come piante cefaliche ovvero piante calmanti che aiutano ad alleviare il dolore di origine nervosa. Tra le piante più note ci sono la lavanda, i fiori d’arancio, il serpillo, il tiglio, il timo, la pulsatilla, la valeriana. Ma vediamo come si prepara la tisana contro il mal di testa. Ecco la ricetta per preparare la tisana contro il mal di testa:  valeriana 30%, tiglio 30%, pulsatilla 20%, lavanda 20%; mettere un cucchiaino del composto in un infusore, versare una tazza di acqua bollente, lasciare in infusione per cinque minuti circa prima di bere.

La tisana si può bere  una volta al giorno nei periodi di maggiore stress. E’ una tisana dalle proprietà cefaliche, calmanti, sedative. Prima di ulitizzare qualsiasi tisana è importante chiedere il parere del proprio medico per stabilire l’origine del mal di testa che in alcuni casi deve essere curato con farmaci prescritti dal medico di famiglia.

0

0

0

0

0

TisanaMal di testaRimedi naturali
Commenti
Tisana contro il mal di testa da stress: ecco come si prepara
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana dimagrante dei monaci buddisti: ricetta
News Successiva
Tisana dimagrante: sgonfiante per addome e gambe