Salute e benessere

Come perdere subito 5 chili: ecco i 10 segreti

Bere tanta acqua e camminare

0

0

0

0

0

Come perdere subito 5 chili: ecco i 10 segreti Come perdere subito 5 chili: ecco i 10 segreti

Come perdere subito 5 kg? Ecco i 10 segreti o regole da seguire per dimagrire subito. Per prima cosa bisogna seguire una dieta sana ed equilibrata senza dolci, snack salati o bevande alcoliche o zuccherate. Poi bisogna abbinare alla dieta queste 10 regole o segreti che se seguiti in maniera certosina aiutano a dimagrire e a tenersi in forma nel tempo. ma vediamo quali sono i 10 segreti per perdere fino a 5 kg. Primo segreto: bere molta acqua. L’idratazione è la migliore amica di una dieta. L’acqua permette di evitare l’eccesso di cibo perché riempie, aiuta il metabolismo, riduce il gonfiore.

Eliminate quindi bibite gassate, succhi di frutta e alcol puntando solo su acqua e tisane e tè senza zucchero per  un totale di almeno un litro e mezzo/due al giorno. Secondo segreto: dormire bene e abbastanza. Diversi studi hanno evidenziato come le persone a dieta con cicli sonno-veglia regolari riuscivano a dimagrire di più e a raggiungere gli obiettivi. Dormendo abbastanza, infatti, si riduce lo stress e si regolarizza il metabolismo. Terzo segreto: camminare di più. La vita sedentaria dei nostri giorni è nemica della salute e della remise en forme. Cercate di camminare e di muovervi di più ogni giorno, magari facendo le scale e alzandovi ogni tanto dalla scrivania.

Grazie al movimento potrete attivare il sistema circolatorio e tenere sotto controllo l’insulina, responsabile del grasso immagazzinato e dei morsi della fame. Quarto segreto: fare 5 pasti equilibrati al giorno. L’equilibrio dei pasti porterà equilibrio nel vostro corpo. Dosate bene carboidrati, fibre, proteine e grassi buoni, cercando di inserirli in ogni pasto affinché sia energetico e completo. Quinto segreto: puntare sulla varietà. Pianificate i pasti cercando di pensare a ricette salutari diverse, che stimolino vista e gusto. Così non vi annoierete mangiando sano e introdurrete tutti i nutrienti necessari. Sesto segreto: non saltare lo spuntino. Lo spuntino di metà mattina e di metà pomeriggio è un pasto essenziale perché regala energia e permette di non arrivare affamati al pasto successivo. Fate uno spuntino di metà mattina e uno di pomeriggio con frutta fresca o con uno yogurt. Settimo segreto: dare priorità a frutta e verdura fresca. Frutta e verdura fresca di stagione sono alla base di una dieta equilibrata come la dieta mediterranea, con 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura. Scegliete la frutta per gli spuntini, aggiungete alle insalate frutta secca e frutta, preparate pasta con le verdure e contorni cucinando per praticità più porzioni, che potrete conservare in frigorifero o nel congelatore. Con la frutta e verdura farete il pieno di vitamine, antiossidanti, fibre, vi sentirete pieni e soddisfatti. Ottavo segreto: eliminare i carboidrati raffinati. Prima di bruciare i grassi immagazzinati, il corpo brucia carboidrati e zuccheri introdotti. Per questo è importante diminuirne la presenza nella dieta. Sostituite lo zucchero raffinato con quello di canna integrale, pane e pizza bianchi con le versioni integrali, eliminate dolci industriali e prodotti da forno. Nono segreto: cucinare a casa. Meglio limitare le uscite a una a settimana e portare da casa un piatto unico per la pausa pranzo. Decimo segreto: mangiare con consapevolezza ovvero seduti a tavola, mangiando e masticando lentamente e evitando distrazioni come tv e smartphone. Assaporate ogni boccone, sarete più soddisfatti e sazi.

0

0

0

0

0

Dimagrire10 segretiSaluteCome perdere 5 chili
Commenti
Come perdere subito 5 chili: ecco i 10 segreti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta senza pasta, ecco come dimagrire subito: menù
News Successiva
Mela renetta contro colesterolo: 2 al giorno nella dieta