Tecnologie

WhatsApp: attenti al messaggio bufala

Cancellare e non inviare

0

0

0

0

0

WhatsApp: attenti al messaggio bufala WhatsApp: attenti al messaggio bufala

WhatsApp, attenti al messaggio bufala che circola sulla app di messaggistica più usata al mondo. Il messaggio bufala dice: whatsapp torna a pagamento: il costo è di 0,01 euro a messaggio, oppure un euro al mese. Per non pagare l’abbonamento mensile bisogna inviare il messaggio ad almeno una dozzina di persone. Naturalmente non è vero, quindi provvedete immediatamente a cancellarlo. Un’altra versione del messaggio bufala di whatsApp a pagamento che circola in questo periodo dice: salve, siamo Andy e John, i direttori di whatsapp.

Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da questo inverno Whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunichiamo che da oggi whatsapp avrà il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverà un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che Whatsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE…. e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito (www.whatsapp.com). ARRIVEDERCI. PS: quando lo farai la luce diventerà blu (se non lo manderai l’agenzia di Whatsapp ti attiverà il costo).

Quest’ultimo messaggio è molto fuorviante ed ingannevole e potrebbe facilmente essere inviato ad altri, quindi se vi è arrivato dovete semplicemente cancellarlo. Come spiega anche il sito Bufale.net. “Il messaggio in questione, inviato con solo testo, non contiene alcun malware né link che inducano a trasmettere o condividere i propri dati sensibili. Ma anche se non si tratta di phishing, è bene non inoltrarlo ed evitare di condividerlo per evitare disinformazione”.

0

0

0

0

0

WhatsappMessaggioBufalaTecnologia
Commenti
WhatsApp: attenti al messaggio bufala
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Apple, cover difettose: sostituzione gratuita per alcuni IPhone
News Successiva
Tik Tok, record di iscritti in 3 mesi