Salute e benessere

Dieta Zen per dimagrire in fretta: menù settimanale

Ecco cosa mangiare per perdere peso subito

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Dieta Zen per dimagrire in fretta: menù settimanale Dieta Zen per dimagrire in fretta: menù settimanale

La dieta Zen per dimagrire 2 kg e depurarsi. Si tratta di una dieta che disintossica l’organismo e prevede una perdita di peso bilanciata in una settimana. Il menù giornaliero è di 1200 calorie. Durante la dieta Zen bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno, lontano dai pasti. Tra gli alimenti da prediligere ci sono frutta e verdura, alimenti biologici a basso contenuto calorico ed erbe aromatiche per condire.Consumate pesce come sgombro, salmone e tonno, mentre la carne,  preferibilmente bianca, va mangiata due volte alla settimana.

Non dimenticate le tisane, che hanno grande importanza, così come il tè verde: ne vanno bevute circa 3 o 4 tazze al giorno. Ma vediamo cosa si mangia ogni giorno nella dieta Zen per dimagrire 2 kg e dpurarsi in una settimana. Lunedì: colazione con una tazza di tè verde fruttato; 2 gallette di riso con marmellata di frutta biologica senza zucchero aggiunto. Spuntino: una macedonia senza zucchero. Pranzo: 50 g di spaghetti di soia con funghi e asparagi stufati; insalata con taccole cinesi al vapore e scaglie di tofu, con olio extravergine di oliva, poco sale e semi di sesamo. Merenda: 2 pezzetti di zenzero candito; 1 centrifugato di carote e sedano. Cena: vellutata di spinaci e porri, seppie e zucchine alla griglia, insalata con tarassaco, rucola e pomodori.

Martedì: colazione con un tè verde fruttato e uno yogurt bianco con un cucchiaio di avena al naturale. Spuntino: una tisana al finocchio. Pranzo: barbabietole e funghi all’insalata; gamberoni alla griglia. Merenda: 4 mandorle tostate e un tè. Cena: insalata trevisana, radicchio, mela verde zenzero candito, condita con olio extravergine di oliva, gomasio e aceto di mele; seitan stufato nel wok con verdure e germogli di bambù, pepe bianco, zenzero in polvere, semi di sesamo, salsa di soia. Mercoledì: colazione con una tazza di tè verde fruttato; 2 gallette di riso con1 o 2 cucchiaini di miele di acacia o fiori d’arancio. Spuntino: 1 coppetta di papaia e fragole con succo d’arancia e aceto balsamico; 1 tazza di tè verde. Pranzo:  pesce alla griglia e

verdure grigliate. Merenda: una tisana al tarassaco. Cena: zuppa di legumi; 1 o 2 involtini d’alga ripieni di ricotta e spinaci. Giovedì: colazione con un tè verde fruttato e uno yogurt con frutti esotici secchi. Spuntino: una mela verde o una tisana al finocchio. Pranzo: 60g di spaghetti di riso insaporiti in padella con cavolo cinese, funghi e gamberetti stufati; insalata mista con cetrioli e germogli di soia. Merenda: un po’ di pinoli; centrifugato di sedano, carota e ginseng. Cena: tagliata di tonno; taccole cinesi lessate e condite con olio extravergine di oliva, aglio, semi di sesamo e salsa di soia. Venerdì: colazione con un tè verde fruttato; 2 gallette di riso con marmellata di frutta biologica senza zucchero aggiunto. Spuntino: una macedonia senza

zucchero. Pranzo: frittata di 2 uova con zucchine crude tagliate alla julienne e foglie fresche di menta; cavolfiore al vapore, condito con salsa di soia, curcuma e olio extravergine di oliva. Merenda: una spremuta di arancia senza aggiunta di zucchero. Cena: 3 involtini di riso bollito con pesce crudo e wasabi; insalata di alghe condita con poco olio, salsa di soia e semi di papavero. Sabato: colazione con un tè verde fruttato; 1 yogurt con 2 cucchiaini di germe di grano e una presa di uva passa. Spuntino: carpaccio d’ananas con succo d’arancia; 1 tazza di tè verde. Pranzo: 50g di riso con verdure e insalata mista. Merenda: 3 noci; centrifugato di sedano, carota e ginseng. Cena: 2 uova sode o in camicia con spezie; asparagi alla griglia, insalata con

alghe, germogli e semi di papavero tostati. Domenica: colazione con una tazza di tè verde fruttato; 1 yogurt con 2 cucchiaini di germe di grano e 2 pezzetti di zenzero candito. Spuntino: 1 coppetta di ananas e mirtilli con succo di limone; 1 tazza di tè verde. Pranzo: pollo grigliato e verdure grigliate. Merenda: pistacchi tostati e un tè. Cena: carpaccio di salmone al naturale con olio extravergine di oliva, succo di limone, curcuma e semi di finocchio; finocchi gratinati al forno con spezie. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico.

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