Salute e benessere

Bere acqua calda al mattino fa dimagrire e fa bene alla salute?

Ecco i benefici

0

0

0

0

0

Bere acqua calda al mattino fa dimagrire e fa bene alla salute? Bere acqua calda al mattino fa dimagrire e fa bene alla salute?

Bere acqua calda al mattino fa dimagrire e fa bene alla salute? Si, secondo la medicina orientale bere acqua calda al mattino dona benessere all’organismo  e porta molti vantaggi all’organismo. Vediamo tutti i benefici del bere acqua calda al mattino e non solo. E’ noto, da sempre, che bere l’acqua calda al mattino a una temperatura superiore a quella corporea, non bollente, un pò più di 37, favorisce la peristalsi intestinale. Ma allargando il concetto, questa abitudine favorisce tutta la digestione perché può attenuare anche gli eccessi di una cena troppo abbondante, e aiuta fegato e reni nella loro azione detossinante.

Un corpo ben idratato, poi, è meno disposto alla formazione delle rughe. Last but not least, l’acqua calda la mattina attenua la fame nervosa perché lo stomaco si dilata e genera sazietà. Bere acqua calda al mattino fa dimagrire perché stimola il metabolismo. Inoltre se bevuta al mattino dona benefici all’organismo. Secondo alcuni ricercatori bere acqua calda al mattino a stomaco vuoto contribuisce a accelerare il metabolismo e stimola la tiroide, ecco perché aiuta a mantenere o ritrovare il giusto peso. Inoltre depura l’organismo e aiuta a liberarsi dalle tossine.

L’acqua calda è anche un ottimo antidolorifico: bere acqua calda lenisce il dolore in caso di mal di stomaco, mal di pancia, dolori mestruali e crampi, dal momento che rilassa la muscolatura interna ed esterna, favorendo inoltre una migliore circolazione sanguigna. Inoltre bere acqua calda migliora la circolazione sanguigna e aiuta a combattere l’invecchiamento, migliora la bellezza della pelle e permette al corpo di funzionare meglio, per cui anche di disintossicarsi facilmente, di avere un buon sistema immunitario e di contrastare efficacemente l’invecchiamento cellulare e le malattie.

0

0

0

0

0

Bere acquaCaldaMattinoDimagrireSalute
Commenti
Bere acqua calda al mattino fa dimagrire e fa bene alla salute?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta dimagrante di gennaio per dimagrire 3 kg: antiossidante
News Successiva
Come dimagrire subito 3 kg? Ecco la dieta facile