Economia

Ispica, quasi 2 milioni per le imprese: ecco come partecipare bando

Incontro a Palazzo Bruno

0

0

0

0

0

Ispica, quasi 2 milioni per le imprese: ecco come partecipare bando Ispica, quasi 2 milioni per le imprese: ecco come partecipare bando

Quasi due milioni di euro per lo sviluppo delle imprese a Ispica. E’ di questo che si parlerà venerdì 10 gennaio alle 18,30 nell’Aula consiliare di Palazzo Bruno in un incontro pubblico per l’esposizione dei due bandi destinati ai privati emessi dal Gal Terra Barocca per poco meno di due milioni di euro. Il primo bando, per 800mila euro, è destinato alla creazione di attività finalizzate alla trasformazione e alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità e ad attività extra agricole nei settori del commercio, dell’artigianato, turistico, dei servizi e dell’innovazione tecnologica.

Il secondo bando ha invece una dotazione di poco più di un milione di euro ed è destinato alla creazione di attività di servizi per il turismo sostenibile (fruizione dei territorio, valorizzazione dei trasporti intermodali, promozione). Al riguardo sono finanziabili anche piccoli interventi per la fruizione dei beni. All’incontro, aperto dal sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie, interverranno Francesco Celestre, dell’Ordine degli agronomi di Ragusa, Salvatore Occhipinti, direttore del Gal Terra Barocca, Michele Gugliotta, responsabile animazione e Giovanni Capuzzello, animatore. Su queste due opportunità per le imprese, concretizzate dal Gal Terra Barocca di cui il Comune di Ispica fa parte, l’Amministrazione comunale ha concentrato il massimo dell’attenzione, attivando anche uno sportello informativo nell’Ufficio Sviluppo economico.

Oltre all’incontro pubblico di venerdì, per una corretta compilazione delle domande e per tutte le informazioni del caso sarà infatti possibile avere l’assistenza degli esperti e dei tecnici del Gal Terra Barocca dietro appuntamento che potrà essere preso telefonando ai numeri 0932.701608 o 0932.701609. Le domande per partecipare ai due bandi vanno presentate entro il 2 marzo 2020.      

0

0

0

0

0

Gal Terra Barocca
Bando
Imprese
Milioni Ispica
Commenti
Ispica, quasi 2 milioni per le imprese: ecco come partecipare bando
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tour2gether a Ragusa e Modica
News Successiva
Comune di Pozzallo: arriva finanziamento dal Ministero