Appuntamenti

A Ragusa la sfilata dei Re Magi a cavallo

Il 6 gennaio

0

0

0

0

4

A Ragusa la sfilata dei Re Magi a cavallo A Ragusa la sfilata dei Re Magi a cavallo

Ultimi appuntamenti, a partire da domani, con il presepe vivente realizzato nel cuore del centro storico di Ragusa che ha già fatto registrare settemila presenze. Un appuntamento molto apprezzato per le sue peculiarità, soprattutto per l’impegno corale da parte delle comunità parrocchiali dell’Ecce Homo e di San Francesco di Paola. Poi, ogni serata è stata caratterizzata da una presenza speciale. Quella di domani vedrà la partecipazione, a partire dalle 19, del coro Mariele Ventre che proporrà lo spettacolo concerto intitolato “Buon Natale”, con musiche a tema legate al periodo delle feste. Domenica 5 gennaio, invece, ci sarà la serata con Rosario Maltese e la sua fisarmonica, oltre al gruppo Music Angels.

Saranno poi proposte le “Nenie tradizionali siciliane” a cura di Cristina e Francesco Distefano, voce e chitarra. L’appuntamento conclusivo di questa edizione del presepe vivente è quello previsto per la giornata dell’Epifania. Alle 17 di lunedì 6 gennaio, infatti, ci sarà la sfilata con i figuranti dei Magi a cavallo. La partenza sarà data da piazza Libertà e il corteo si sposterà verso il presepe vivente. Ad animare la serata, invece, alcuni solisti del corpo bandistico Alfio Pulvirenti di Comiso. Nelle diverse serate, inoltre, degustazioni di “viscotta sciuti ra machina”, “ricotta caura”, “mitilugghi”, “cannola”, “ciciri”, “pani cunsatu”, “pani cu l’ova”. Il presepe è aperto dalle 18 alle 22, l’ingresso è gratuito e non ha barriere architettoniche. Per l’occasione, inoltre, la chiesa dell’Ecce Homo (il presepe vivente è allestito alle spalle dell’edificio di culto) resterà aperta sino alle 21 per dare modo ai visitatori di apprezzarne le meraviglie architettoniche dell’interno.

0

0

0

0

4

Presepe viventeEcce HomoMariele Ventre
Commenti
A Ragusa la sfilata dei Re Magi a cavallo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Befana speciale a Marina di Ragusa
News Successiva
Presepe Vivente del Sacro Cuore di Gesu' continua a Ragusa