Appuntamenti

Spettacolo

Emozioni in musica al teatro Don Bosco di Ragusa

Con il duo Glauco Bertagnin e Simone Pagani

0

0

0

0

0

Emozioni in musica al teatro Don Bosco di Ragusa Emozioni in musica al teatro Don Bosco di Ragusa

Emozioni in musica, ancora una volta sabato sera al teatro Don Bosco di Ragusa, per lo strepitoso duo formato dal violinista Glauco Bertagnin e dal pianista Simone Pagani.

Il concerto, inserito nell’ambito della 25esima stagione concertistica internazionale “Melodica” patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero, ha catturato completamente il pubblico affezionato con un accattivante programma dedicato alle musiche salottiere dell’800. Impeccabile l’esecuzione dei due artisti che hanno eseguito ogni composizione con rigore e precisione associati ad un bel suono, sicurezza tecnica, e grande musicalità. Il dialogo fra i due strumenti non ha mai ceduto a sbavature, incertezze o imperfezioni interpretative, ma tutto è stato espresso con grande sintonia, raffinata classe ed estrema eleganza.

Glauco Bertagnin, che può essere definito un fuoriclasse, ha eseguito il programma facendo sfoggio di tutte le caratteristiche tecniche ed espressive: ampiezza, cantabilità e bravura tecnica da mozzare il fiato hanno caratterizzato la sua performance. Molto bravo anche il pianista Simone Pagani che ha coniugato perfettamente la sua notevole abilità tecnica con capacità comunicativa ed eccellente controllo della dinamica. Quindi Melodica anche questa volta ha proposto un concerto di altissimo livello che ha estasiato il pubblico presente al quale i due artisti hanno concesso due bis. Prossimo appuntamento con “Natale in Coro” sabato 21 dicembre con il Coro Polifonico De Cicco. Prevendita Agenzia Viaggi Hereatours.

L’Associazione Melodica inoltre organizzerà nel periodo natalizio altri due concerti di pregio ad ingresso gratuito. Il primo è per il 28 dicembre ore 20:30 Sala Falcone Borsellino Ragusa Ibla “Fisarmonicando” con il fisarmonicista Gianni Amore e il secondo è invece fissato per il 6 gennaio ore 20:30 all’auditorium Ferreri a Ragusa Ibla con “Magici Canti di Natale” con il soprano Maria Krylova e la pianista Vera Lizzio. 

0

0

0

0

0

Emozioni
Musica
Teatro
Don
Bosco
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Emozioni in musica al teatro Don Bosco di Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Natale 2019: Presepe Vivente al Borgo del Barco
News Successiva
Modica rende omaggio a Giorgio Sparacino