Sicilia

Maltempo in Sicilia, oggi 13 dicembre, vento e pioggia per Santa Lucia

L'avviso della Protezione Civile

0

0

0

0

0

Maltempo in Sicilia, oggi 13 dicembre, vento e pioggia per Santa Lucia Maltempo in Sicilia, oggi 13 dicembre, vento e pioggia per Santa Lucia

Il Dipartimento della Protezione Civile annuncia per oggi 13 dicembre, venti di burrasca e pioggia per Santa Lucia in Sicilia e in molte altre Regioni d’Italia.

L’avviso prevede dalla tarda mattinata di oggi, venerdì 13 dicembre, venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche fino a tempesta violenta, su Emilia-Romagna orientale, Toscana, specie settori costieri e meridionali, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Basilicata tirrenica, Calabria, Sicilia e Sardegna, in estensione, dal tardo pomeriggio di domani a Puglia e Basilicata ionica. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Dalla tarda mattinata di domani, si prevedono inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria, specie settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, venerdì 13 dicembre, allerta arancione sul versante tirrenico della Calabria e allerta gialla sui restanti settori. Valutata allerta gialla anche su parte di Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo, su tutto il territorio della Campania e su alcuni settori di Molise e Basilicata. 

0

0

0

0

0

Maltempo
Sicilia
Meteo
Santa
Lucia
Commenti
Maltempo in Sicilia, oggi 13 dicembre, vento e pioggia per Santa Lucia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Natale 2019: Bompietro: Paese dei 200 presepi FOTO
News Successiva
Mercatini di Natale e Presepe Itinerante a Buccheri