Benessere

Dieta sgonfiante e depurativa per dimagrire 5 kg

Ecco cosa mangiare ogni giorno per perdere peso

La dieta sgonfiante e depurativa di due settimane può far dimagrire fino a 5 kg. E’ una dieta abbastanza equlibrata che preved il consumo di alimenti sani come verdure, frutta e riso. Lo schema dietetico alimentare giornaliero prevede un menù di circa 1200 calorie.

La dieta sgonfiante e depurativa prevede il consumo di cetrioli, cipolle, carciofi, ananas, succo di frutta, riso integrale, frutta di bosco, uva, broccoli, cavolo, sedano, prezzemolo, finocchi, prugna, tè verde, mele, yogurt magri e senza zucchero, agrumi in spremuta. Nel regime alimentare dietetico vanno evitati alcuni alimenti, ecco quali: ogni tipo di cibo affumicato, ogni tipo di alimento che venga abbrustolito, tutto ciò che viene troppo salato o, peggio, fritto, salumi, dolci, cioccolato, carne grassa e caffè e ogni tipo di bevanda alcolica. Ma vediamo ora di seguito cosa mangiare in un esempio settimanale della dieta sgonfiante e depurativa.

Lunedì: a colazione un bicchiere di latte e una fetta di pane integrale tostato. Merenda: uno yogurt magro e 250 grammi di prugne. Pranzo: pasta integrale con verdure o con carciofi, insalata verde condita con olio e succo di limone e un’arancia. Merenda: una tazza di infuso di menta e 200g di uva. Cena: minestrone di legumi, 200g di cicoria lessata e 20g di pane integrale. Martedì: a colazione un bicchiere di latte e 40 grammi di pane integrale tostato. Merenda: un vasetto di yogurt magro e 250 grammi di pere. Pranzo: risotto con le verze, insalata di radicchio, condita con olio e limone e 250 grammi di ananas. Merenda: una tazza di infuso di ortica o una spremuta di arancia o pompelmo senza zucchero. Cena: minestra di orzo e prezzemolo, 130 g di merluzzo lesso, 200 g di biete lessate condite con olio crudo e 25 g di pane integrale.

Mercoledì: colazione un bicchiere di latte e 40 grammi di pane integrale tostato. Merenda: uno yogurt magro e 250 grammi di kiwi. Pranzo: minestrone di verdure, un uovo sodo e insalata di pomodori, condita con olio e succo di limone; una mela. Merenda: una tazza di infuso di finocchio e 200 g di uva o kiwi. Cena: minestrone passato, un hamburger ai ferri e 200 g di carote alla julienne condite con olio e limone e25 g di pane integrale. Giovedi: colazione un bicchiere di latte e 40 grammi di pane integrale tostato. Merenda: un vasetto di yogurt magro e 250 grammi di pompelmo. Pranzo: risotto alla scamorza, una razione d’insalata verde e 200 grammi di ananas. Spuntino pomeridiano: una tazza di infuso di melissa; 200g di uva o ananas. Cena: minestra di patate, 130 grammi di trote fatte al forno; 200 grammi di spinaci lessati e 25 grammi di pane integrale.

Venerdì: colazione un bicchiere di latte e 40 grammi di pane integrale tostato. Merenda: un vasetto di yogurt magro e 250 grammi di prugne. Pranzo: 40 grammi di spaghetti con il ragù; insalata mista con rucoletta condita solo con olio e succo di limone, macedonia di frutta mista. Merenda: una tisana ai frutti di bosco e 100 grammi di uva. Cena: minestra di riso e zucchine, 80 grammi di petto di pollo ai ferri, 200 grammi di cavolo lessato e 25 grammi di pane integrale. Sabato: colazione un bicchiere di latte e una fettina di pane integrale tostato. Merenda: un vasetto di yogurt magro e 250 grammi di arance. Pranzo: risotto con zucche; 80 grammi di tacchino, cotto al vapore; 200 grammi di insalata verde ma condita solo con olio e limone; 250 grammi di kiwi. Merenda: un infuso di malva e 200 grammi di uva. Cena: 30 grammi di pastina in brodo vegetale, 130 grammi di sogliola cucinata al forno con 1/2 cucchiai di pan grattato; 200 grammi di barbabietole cucinate al forno, condite solo con olio crudo; 25 grammi di pane integrale.

Domenica: colazione un bicchiere di latte e 40 grammi di pane integrale tostato. Merenda : uno yogurt magro e 250 grammi di pere. Pranzo: 70 grammi di riso cotto in bianco e condito solo con olio crudo, 1 uovo sodo, 200 grammi di germogli di soia conditi esclusivamente con olio e succo di limone e 250 grammi di ananas. Merenda: un infuso di salvia e 200 grammi di uva. Cena: minestrone con i cereali, 200 grammi di verze lessate condite sola mente con olio crudo, 25 grammi di pane integrale. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico curante o uno specialista prima di cominciare un tipo di alimentazione restrittiva e dietetica. La dieta sgonfiante e depurativa per dimagrire fino a 5 kg in due settimane non è adatta a chi soffre di diabete o altre patologie importanti.