Segnalazione

Ragusa, alleggerire alberi troppo frondosi in via Archimede

La richiesta del capogruppo Firrincieli

Ragusa, alleggerire alberi troppo frondosi in via Archimede. Sicuramente gli alberi di via Archimede donano un aspetto di viale elegante all’arteria che sempre più si configura tra la maggiori e frequentate strade a vocazione commerciale.

Eppure molti di questi alberi presentano fronde troppo appesantite che impediscono la migliore visuale delle numerose vetrine di esercizi commerciali, per cui è opportuno che questa zona possa essere curata al meglio e garantito un maggiore decoro. E’ quanto rileva il capogruppo 5 stelle al Comune di Ragusa, Sergio Firrincieli, che rivolge un appello in proposito all’assessore al verde pubblico. Firrincieli tuttavia, prima di procedere alla sfrondatura degli alberi in questione, chiede che sia verificato “se quello attuale non sia il periodo della nidificazione per cui azioni radicali non sarebbero opportune considerato che turberebbero gli equilibri della natura”.

Il capogruppo grillino conclude “ci rivolgiamo, dunque, all’ente di palazzo dell’Aquila affinché possa essere verificata questa situazione e si possa intervenire in maniera rapida laddove necessario. Sono convinto che renderemo un buon servizio non solo agli operatori commerciali ma anche, e soprattutto, alla collettività ragusana”. (da.di.)