Benessere

Dieta detox, cosa mangiare per dimagrire e disintossicare il corpo?

E disintossicare organismo

Dieta detox, ecco cosa mangiare per dimagrire e disintossicare il corpo? La dieta detox per dimagrire fino a 3 kg in una settimana è un dieta disintossicante e depurativa. La dieta detox prevede molte verdure e frutta ma anche tanta acqua.

Ma cosa mangiare nella dieta detox per dimagrire e disintossicare il corpo? Ecco un esempio di menù della dieta detox per dimagrire fino a 3 kg in una settimana. Lunedì: colazione con un tè verde e macedonia di ananas e mela. Pranzo: una porzione di pesce al fonro, verdura cruda e un kiwi o due fette di ananas. Cena: insalata di riso integrale condita con cubetti di pomodoro, sedano, cuori di palma, mais e mandorle. Martedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato e due cucchiai di cereali. Pranzo: minestrone di verdure miste, una fetta di pane integrale. Cena: spaghetti integrali con pomodoro fresco e basilico e una macedonia di fragole e ananas.

Mercoledì: colazione con una macedonia mista di frutta. Pranzo: pesce al forno o gamberi al vapore con pezzetti di avocado e una coppetta di frutti di bosco. Cena: zuppa di legumi e cereali e insalata verde mista. Giovedì: colazione con una macedonia di frutta fresca a piacere e una fetta di pane integrale. Pranzo: verdure grigliate in abbondante quantità tipo zucchine, peperoni, melanzane. Cena: una fettina di petto di pollo ai ferri, spinaci al vapore e due prugne. Venerdì: colazione con una macedonia di frutta mista e due fette biscottate con un velo di miele. Pranzo: una patata al vapore insaporita con basilico, insalata di lattuga e carote con 3 noci tritate e due fette di ananas. Cena: salmone al forno, finocchi crudi a fettine e due fette di ananas.

Sabato: colazione con cereali integrali, un bicchiere di latte parzialmente scremato con un cucchiaino di miele. Pranzo: fagioli al vapore con 50 grammi di tonno al naturale e una macedonia mista senza zucchero. Cena: riso integrale con verdure e due fette di ananas. Domenica: colazione con uno yogurt magro con un cucchiaio di muesli e una spremuta di arancia. Pranzo: spaghetti integrali con aglio e peperoncino, carote e finocchi. Cena: zuppa di lenticchie, 30 g di ricotta magra e una pera. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.