Medicina

Diabete On the road, la libertà di essere se stessi con un sensore

Il 16 ottobre a Milano

Diabete on the road, la piena libertà di essere sé stessi con un sensore. E’ di questo che si parlerà mercoledì 16 ottobre alle ore 11 nella sala Chillout, Sede Hill & Knowlton Strategies.

Roche Diabetes Care Italy ha il piacere di invitarla alla conferenza stampa di presentazione della campagna #diabeteontheroad – la piena libertà di essere sé stessi, un viaggio attraverso l’Italia per scoprire come le nuove tecnologie hanno cambiato la vita delle persone con diabete. Vivere con il diabete comporta una rigorosa autogestione e un controllo costante della glicemia, tanto che per prendere decisioni sulla propria malattia una persona utilizza circa un’ora al giorno. Un valido aiuto arriva dai nuovi sistemi che permettono il monitoraggio continuo della glicemia, e in particolare dal sensore impiantabile, in grado di aiutare le persone con diabete a vivere in piena libertà e senza limitazioni.

Ne parleremo con: Paolo Di Bartolo, Direttore Rete clinica diabetologia AUSL Romagna, Presidente eletto Associazione Medici Diabetologi (AMD), Fabio Persico, Content creator, Massimo Balestri, Amministratore Delegato Roche Diabetes Care Italy, Modera: Michela Vuga, giornalista.