Attualità

Raccolta differenziata a Ragusa: sanzioni da 300 euro per mancato uso mastelli

Continuano i controlli nel centro storico

0

0

0

0

0

Raccolta differenziata a Ragusa: sanzioni da 300 euro per mancato uso mastelli Raccolta differenziata a Ragusa: sanzioni da 300 euro per mancato uso mastelli

La Polizia Locale di Ragusa esegue controlli nel centro storico per la raccolta differenziata. Nuova sanzioni da 300 euro per mancato uso mastelli

Continuano ad opera della Polizia Locale di Ragusa i controlli nel centro storico in materia di corretto conferimento dei rifiuti (O.S. n. 302/2018 così come modificata dall’O.S. 742/19).

Il Comando di Polizia Locale di Ragusa ricorda che con l’Ordinanza sindacale n. 742/2019 sono stati modificati gli importi delle sanzioni amministrative pecuniarie relativamente all’abbandono/insudiciamento e imbrattamento del suolo pubblico con rifiuti ed al mancato utilizzo dei mastelli. Per queste due fattispecie è stata prevista una sanzione fissa di 300 euro. Le pattuglie, operanti nei due turni antimeridiano e pomeridiano, hanno controllato in queste settimane 639 abitazioni da cui è risultato che 267 sono risultate disabitate, 91 risultavano abitate ma al momento del controllo nessuno ha risposto, 276 sono risultate essere in regola e 5 sono state sanzionate per mancato rispetto dell'ordinanza con il nuovo importo.

Le operazioni di controllo nel centro storico continueranno anche nelle prossime settimane. 

0

0

0

0

0

Raccolta
Differenziata
Uso
Mastelli
Sanzioni
Polizia
Locale
Commenti
Raccolta differenziata a Ragusa: sanzioni da 300 euro per mancato uso mastelli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica non dimentica i suoi figli: dedica area ludica al carabiniere Rosario Cerruto
News Successiva
Videosorveglianza a Modica, presto i lavori di ripristino