Politica

Riparata la perdita di acqua al campetto e completati lavori scuola Cava D'Aliga

La nota di Forza Italia

“Riparata la perdita idrica al Campetto e completati i lavori presso la Scuola Materna di Cava d’Aliga. Successo concreto di Forza Italia Giovani”. La concretezza come via maestra della nostra breve attività politica, segnata sempre dal rispetto altrui e da un profondo senso di responsabilità.

Concretezza che è possibile constatare presso la Scuola Materna e l’antistante campetto di Cava d’Aliga. Infatti, nella giornata di venerdì è stata riparata la grave perdita idrica che da un anno interessava una parte del campetto di Cava d’Aliga. Una perdita intollerabile dato che non è certamente ammissibile far svolgere attività sportiva ai bambini della materna ed ai ragazzi delle elementari in una struttura segnata da una simile criticità. L’intervento si è svolto in maniera tempestiva, così come promesso dall’Assessore Fiorilla. Contestualmente, diamo notizia di quanto a noi riferito dallo stesso Assessore, ovvero il completamento dei lavori presso la rete fognaria della scuola materna.

Anche in questo caso si tratta di una sconcertante situazione portata all’attenzione di Fi Giovani lo scorso fine Agosto. Infatti, come già segnalato da altri partiti in precedenza, pur senza ottenere alcun risultato, la struttura che ospita la scuola materna era sostanzialmente tagliata fuori dalla rete fognaria, data la totale impraticabilità dei servizi igienici. Ciò era dovuto alla presenza delle radici degli alberi circostanti che ostruivano il corretto funzionamento della conduttura sottostante. Esclusivamente grazie all’importante ed incisiva azione messa in atto da Forza Italia Giovani, dopo le fallimentari precedenti segnalazioni di altri, si è riusciti a sanare questi due gravi disagi che interessavano la scuola materna ed il limitrofo campetto.

Disagi che colpivano direttamente i bambini, le loro famiglie ed il personale scolastico. Vogliamo pubblicamente ringraziare l’Assessore Ignazio Fiorilla per la risolutiva e tempestiva risoluzione dei due annosi e datati problemi. Lo ringraziamo anche per aver aggiornato il nostro gruppo, dato che le segnalazioni provenivano da noi, sul proseguo dei lavori. Siamo felici che in Giunta sia finalmente presente una figura disponibile ad ascoltare ed accogliere le segnalazioni dei cittadini. Più in generale, ringraziamo gli operai che hanno svolto i lavori ed i cittadini che hanno portato alla nostra attenzione i disagi sopracitati. Continueremo con il nostro senso di responsabilità ad essere a servizio di Scicli, delle borgate e dei giovani. Forza Scicli, Forza Italia!