Benessere

Dieta TLC per abbassare il colesterolo e dimagrire in salute: menù

La dieta Therapeutic Lifestyle Changes fa bene alla salute cardiovascolare

La dieta TLC abbassa il colesterolo alto e aiuta a dimagrire in salute. La dieta TLC o Therapeutic Lifestyle Changes è un regime alimentare che fa bene alla salute cardiovascolare. La dieta TLC serve ad abbassare il colesterolo nel sangue e riduce i grassi satuti.

Ma cosa si mangia nella dieta TLC per abbassare il colesterolo e dimagrire in salute? Secondo gli esperti nella dieta per abbassare il colesterolo e dimagrire occorre inserire un contenuto fra 10 e 25% di fibre, 15% di proteine e fra il 50 e 60% di carboidrati. Inoltre per ridurre l'apporto di grassi nella dieta aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo. Sì alla frutta secca, che fornisce antiossidanti e Omega Tre fondamentali per combattere la stanchezza. Ricca di sali minerali, vitamine e fibre, aiuta le funzioni intestinali e il lavoro del fegato, riducendo gli stati infiammatori.

Ma cosa si mangia in un esempio della dieta TLC per abbassare il colesterolo alto e dimagrire in salute. Colazione con una tazza di latte scremato oppure tè, disintossicante e ricco di antiossidanti, una fetta di pane integrale con un velo di miele. Spuntino: frutta fresca di stagione o un centrifugato di verdure. Pranzo: una porzione di riso integrale o farro con verdure e insalata verde o verdure cotte al vapore. Merenda: macedonia di frutta senza zucchero o centrifugato di verdure di stagione. Cena: alla carne bianca alla piastra o pesce azzurro al cartoccio con le erbe aromatiche o zuppe calde.

Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.