Benessere

Dieta vegetariana dimagrante per dimagrire: menù facile

Ecco cosa mangiare per perdere peso in salute

La dieta vegetariana dimagrante può far dimagrire fino a 2 kg in pochi giorni mangiando alimenti che fanno bene al benessere e alla salute dell’organismo. La dieta vegetariana dimagrante è un dieta ipocalorica.

La dieta vegetariana dimagrante si basa su una alimentazione ricca di frutta e verdura ma non solo. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta dimagrante vegetariana per dimagrire fino a 2 kg in pochi giorni. Colazione con un frullato di mela, banana e latte di soia oppure dei biscotti d'avena con un bicchiere di latte di soia. Spuntino: insalata mista, ad esempio con arancia tagliata a cubetti, carote, pomodorini e 50 grammi di cubetti tofu. Pranzo: una porzione di riso integralecon 40 grammi di ceci (oppure fagioli o lenticchie), insalatona di pomodori, carote e zucchine e una fettina di pane integrale.

Merenda: 40 grammi di mandorle crude, anacardi o noci e un bicchiere di latte di soia. Cena: due hamburger di soia o due hamburger di farro e broccoli o in alternativa due uova, accompagnati con insalata verde abbinata a 30 grammi di noci o pinoli, rucola, pomodori secchi, qualche oliva, carote e zucchine a julienne. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie importanti come il diabete o ipertensione.

Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è indicativa e che non devono essere lasciate le terapie mediche prescritte senza aver chiesto il parere del proprio medico. 

 
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