Attualità

Modica, sgravi Tari per tutti attraverso il compostaggio

Potranno fare compostaggio anche i residenti in appartamento

0

0

0

0

0

Modica, sgravi Tari per tutti attraverso il compostaggio Modica, sgravi Tari per tutti attraverso il compostaggio

A Modica tutti i cittadini, anche quelli residenti in appartamento, potranno fare compostaggio e quindi usufruire dello sgravio sulla Tari. Il consiglio comunale nei giorni scorsi ha approvato i regolamenti relativi al compostaggio locale e di comunità che consentiranno anche alle utenze non in possesso di terreno di poter gestire i rifiuti organici tramite compostaggio.

I due regolamenti sono propedeutici alla partecipazione da parte del Comune di Modica al bando regionale sul compostaggio che finanzia la realizzazione di tre grandi compostiere di comunità al servizio dell’intero territorio modicano. Le tre aree individuate sono quelle di Marina di Modica, Montesano e Frigintini. Il cittadino, a prescindere dalla tipologia di abitazione che possiede, potrà andare a conferire il proprio umido ottenendo lo sgravio TARI. L’humus prodotto dal compostaggio sarà a disposizione di chiunque ne faccia richiesta per concimare il proprio terreno.

 “Per la prima volta nel comune di Modica – commenta il Sindaco - ogni singola utenza anche residente in un appartamento avrà la possibilità di conferire l'organico e usufruire dello sgravio TARI. Al contempo tale pratica consentirà al Comune di risparmiare gli oneri di conferimento agli impianti di compostaggio con evidenti vantaggi anche in termini di tutela ambientale.  

0

0

0

0

0

TariCompostiereSgravi
Commenti
Modica, sgravi Tari per tutti attraverso il compostaggio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, Biagio La Perna di Comiso a X-Factor: supera prima selezione
News Successiva
Modica, raddoppio delle ore di assistenza domiciliare