Diocesi

Don Ignazio La China, Vicario Foraneo del Vicariato di Scicli

Martedì sera la comunità ha festeggiato i suoi 31 anni di sacerdozio

Arriva quasi in contemporanea con l'anniversario della sua ordinazione sacerdotale la riconferma, nel ruolo di vicario foraneo di Scicli, per don Ignazio La China. Martedì sera, nella chiesa di San Giuseppe, la comunità si è stretta attorno al parroco per festeggiare i suoi 31 anni di sacerdozio.

Inaspettato, all'appuntamento, si è presentato mons. Angelo Giurdanella, vicario del vescovo di Noto. Una grande sorpresa, mista a gioia, per la presenza alla celebrazione eucaristica del vicario del vescovo Antonio Staglianò. La comunità non ha creduto ai suoi occhi quando lo si è trovato davanti, pronto a concelebrare. Una cerimonia religiosa sobria, particolarmente partecipata con i fedeli silenziosamente raccolti in preghiera. Il 31° anniversario di sacerdozio per don Ignazio La China coincide con la riconferma nella carica di vicario foraneo.

La sua è una delle riconferme che il vescovo Staglianò ha disposto disegnando la nuova geografia non dopo aver verificato le necessità di alcune realtà ecclesiali della Diocesi e dopo aver sentito il Consiglio Episcopale. Oggi dalla Diocesi è stato dato l'annuncio dei movimenti con la pubblicazione disposta dal Vescovo che “nel ringraziare i presbiteri per la loro risposta generosa, chiede il sostegno orante della Comunità diocesana”. Ecco le nomine pastorali in vigore dal 1 settembre 2019. Padre Angelo Busà, Vicario Foraneo del Vicariato di Noto; Don Luigi Vizzini, Vicario Foraneo del Vicariato di Rosolini; Don Gianni Donzello, Vicario Foraneo del Vicariato di Ispica. Fra' Antonello Abate, Vicario Foraneo del Vicariato di Modica; Don Fortunato Di Noto, Vicario Foraneo del Vicariato di Avola; Don Bruno Carbone, Vicario Foraneo del Vicariato di Pachino; Don Ignazio La China, Vicario Foraneo del Vicariato di Scicli; Don Salvatore Cerruto, Vicario Foraneo del Vicariato di Pozzallo; Don Maurizio Novello, delegato vescovile per la Pastorale Scolastica e Universitaria.

Parroco della Parrocchia San Corrado nella Cattedrale e Parroco di San Giovanni Battista alle Anime Sante in Noto; Don Giorgio Di Vita, parroco della Parrocchia S. Maria alla Rotonda in Noto; Don Fortunato Di Noto, parroco della Parrocchia San Giovanni Battista e San Paolo in Avola; Don Franco Santuccio, vicario parrocchiale della Parrocchia San Giovanni Battista in Avola; Fra' Carlo Venosino, Parroco della Parrocchia Madona del Carmine in Mezzogricoli Noto. Nomine pastorali in vigore dal 10 Settembre 2019: Don Christian Barone, assistente ecclesiastico delle Aggregazioni Laicali; Don Salvo Bella, parroco del Santuario Madonna del Carmine in Ispica; Don Paolo Catinello, amministratore parrocchiale della Parrocchia S.S. Crocifisso in Noto; Don Gabriele Di Martino, vicario parrocchiale della Parrocchia Madonna del Rosario - Chiesa Madre in Pozzallo.  (Pinella Drago)

 
Commenta la News