Italia

Autonomia, Toti: se sarà necessario la Liguria farà il referendum

La Regione Liguria e' pronta a fare un referendum sull'autonomia

0

0

0

0

0

Autonomia, Toti: se sarà necessario la Liguria farà il referendum Autonomia, Toti: se sarà necessario la Liguria farà il referendum

"La Regione Liguria e' pronta a fare un referendum sull'autonomia se dovesse servire, anche se la proposta e' passata all'unanimita' in Consiglio regionale e non ce ne sarebbe bisogno".

Lo ha detto il governatore Giovanni Toti, che a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio ha aggiunto: "Siccome il percorso e' avviato e nessun gruppo politico si e' opposto, noi andremo avanti cosi'. Se dovesse servire siamo pronti anche a farlo ma se si possono risparmiare i soldi dei cittadini e' meglio". Il timore di Toti e' che il governo non spingera' molto nella direzione dell'autonomia: "mi auguro che questo governo sappia riprendere in mano il dossier ma le condizioni politiche non mi pare siano modificate - ha aggiunto -. Credo che di autonomia se ne sia parlato fin troppo, oggi questo paese ha bisogno di una profonda revisione del suo assetto, non come la finta abolizione delle province".

0

0

0

0

0

AutonomiaTotiLiguriaReferendumPolitica
Commenti
Autonomia, Toti: se sarà necessario la Liguria farà il referendum
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Agli Us Open vince Andreescu, Serena Williams ancora ko in finale
News Successiva
Confindustria: sul Governo ottimisti ma giudicheremo dai fatti