Uscite in barca e laboratori

Momenti speciali al Circolo Velico Kaucana

Con i ragazzi dell’associazione “Così come sei onlus”

Momenti speciali al Circolo velico Kaucana con i ragazzi dell’associazione “Così come sei onlus” che oggi sono protagonisti di una serie di uscite in barca. Un momento speciale che consente a bambini e ragazzi della onlus di apprezzare più da vicino le meraviglie del mare. L’associazione accoglie, presso il proprio centro socio educativo, 20 bambini e ragazzi .

I ragazzi frequentano il centro in base alle proprie esigenze e a quelle delle loro famiglie. Partecipano ai vari laboratori e progetti, allo scopo di favorire lo sviluppo di autonomie, autostima e responsabilità, verso se stessi e verso gli altri e, non ultimo bensì il primo degli obbiettivi, l’inclusione. L’iniziativa si inserisce tra le attività che l’Associazione italiana vela promuove a favore dei soggetti diversamente abili. E il Circolo velico Kaucana, ospita la presentazione del libro “Della Antipatia – Perché un sentimento “contro” suscita tanta simpatia”.

La presentazione a cura di Saro Distefano dalla cui idea è nato il libro in questione con prefazione di Cettina Flaccavento. Il ricavato della vendita del libro, al netto delle spese editoriali, sarà devoluto alla onlus “Così come sei”.