Cultura

Stasera alle 21.30

Via stasera a Punta Secca a "Libri d'aMare"

Elio presenta “Uaired”

0

0

0

0

0

Via stasera a Punta Secca a "Libri d'aMare" Via stasera a Punta Secca a "Libri d'aMare"

Torna oggi a Punta Secca "Libri d'aMare". Stasera alle 21.30 Elio presenta “Uaired”, scritto con Franco Losi. In Piazza Torre, ci sarà l’anteprima della quinta edizione della rassegna letteraria organizzata da Christian Recca e Domenico Occhipinti con il supporto dell’associazione culturale Libera...Mente. Una serata particolare che farà da trampolino per le successive quattro previste dal 6 al 9 agosto.

Sul palco Elio, front man degli Elio e le Storie Tese e Franco Losi, ingegnere informatico, amici e co-autori di “Uaired” edito da La Nave di Teseo. Il libro racconta di un’avventura esilarante che Gec e Toni, amici da sempre, intraprendono alla scoperta di questi Uaired, esseri immortali atterrati sulla Terra da un altro pianeta, che da millenni convivono segretamente con gli esseri umani. Un romanzo avvincente, una commedia geniale sulla ricerca della felicità e sulle sue imprevedibili conseguenze. La serata, come da tradizione, avrà inizio alle 21.30 e come detto anticipa di dieci giorni la rassegna ufficiale durante la quale saranno ospiti nell’ordine: l’attore Peppino Mazzotta autore di “Muori Cornuto” (Pellegrini Editore); il magistrato Simona Lo Iacono autrice di “L’albatro” (Neri Pozza Editore); la scrittrice Nadia Terranova con “Addio Fantasmi” (Einaudi); il giornalista Salvo Toscano che presenterà “Joe Petrosino e il mistero del cadavere nel barile” (Newton Compton).

Una selezione di titoli e generi varia, associata anche alla presenza dei laboratori per i più piccoli, che gli organizzatori si augurano piaccia ai tanti appassionati che seguono con sempre maggior affetto e attenzione la rassegna letteraria di Punta Secca.  

 

0

0

0

0

0

Elio
Punta
Secca
Libri
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Via stasera a Punta Secca a "Libri d'aMare"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Nuovi corsi di studio all'Università di Catania
News Successiva
Libri sotto un cielo di stelle a Scicli