La location è Villa Penna

A Scicli arrivano I villeggianti

Rassegna teatrale estiva organizzata da Officinoff

A Scicli arriva i “Villeggianti”, la rassegna teatrale estiva organizzata da Officinoff a “Villa Penna”. Una rassegna teatrale ricca di grandi nomi e di atmosfere barocche e notturne per turisti di tutti i colori. Sei spettacoli con nomi di primissimo livello della scena nazionale (la bravissima 85enne Silvana Bosi, Saro Minardi, Carmela Buffa Calleo, solo per citarne alcuni).

La location è Villa Penna a Scicli, un luogo minimale e denso di storia, una scatola spesso vuota che verrà riempita nelle notti estive da mille tonalità di teatro. Oltre a questi, ci saranno tre spettacoli itineranti per valorizzare angoli suggestivi della città patrimonio dell’Umanità. La rassegna ha ottenuto il patrocinio del Comune di Scicli e della Bapr ed è la seconda messa su dall’associazione Officinoff. “Il filo che unisce tutti gli spettacoli della rassegna – spiega il presidente Salvo Nicita – è la volontà di condividere con il pubblico diverse sfumature di teatro.

Infatti sono previsti spettacoli che vanno dalla classica commedia sul palco agli spettacoli itineranti, passando per il reading”. Si parte il 5 Luglio con lo spettacolo Scicli racconta… “Maruzza Musumeci”, da un’opera storica di Andrea Camilleri presso la Cava di Santa Maria la Nova a Scicli. Due spettacoli, uno alle 21.00 e uno alle 23.00, con repliche il 12 e 19 Luglio e il 2-9-24 e 30 Agosto. 

 
Commenta la News