Attualità

Ragusa, giovani scout ripuliscono i viali della panoramica

Sotto piazza Carmine

0

0

0

0

0

Ragusa, giovani scout ripuliscono i viali della panoramica Ragusa, giovani scout ripuliscono i viali della panoramica

I giovani scout del CNGEI ripuliscono i viali della panoramica sotto Piazza Carmine a Ragusa. Sono nuovamente fruibili i sentieri e i viali della panoramica che si dirama da Piazza Carmine e sovrasta la vallata S. Domenica.

L'iniziativa di scerbatura dei viali e dei sedili in pietra, fortemente voluta dall'Assessore allo sviluppo di comunità e al verde Giovanni Iacono, è stata attuata dai volontari del Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani (CNGEI). I giovani scout “armati” di falciatrici e tanta buona volontà hanno svolto un lavoro encomiabile che rende adesso possibile la fruizione di un luogo di straordinaria bellezza, una panoramica che ha di fronte Ragusa Ibla e la vallata S.Domenica con la sua ricca vegetazione, i suoi mulini, le grotte e alle spalle il Convento del Carmine.

"Siamo ancora ai piccoli passi e ancora bisogna fare tantissime cose per la piena valorizzazione del ricco patrimonio della vallata" - afferma l'Assessore Iacono - che ha ringraziato particolarmente i volontari del CNGEI che continuano una storica tradizione identitaria che li ha caratterizzati, da sempre, e che ha fini etici, di volontariato, educativi utilizzando la pedagogia scout ed essendo esempio per la comunità che può crescere solo attraverso la testimonianza e l'impegno che, ognuno, mette al servizio degli altri e del bene comune." 

0

0

0

0

0

Giovani
Scout
Ripuliscono
Viali
Panoramica
Commenti
Ragusa, giovani scout ripuliscono i viali della panoramica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Marina di Ragusa, nuova segnaletica verticale ed orizzontale
News Successiva
Marina di Modica, 2Born Festival apre la stagione estiva