Il 27 aprile alle 20.30

Duo Oblivion a Ragusa per la stagione Melodica

Spettacolo "Saxofonando"

Un sabato sera in compagnia del Duo Oblivion per la Stagione Concertistica Internazionale Melodica. Con “Saxofonando”, il sassofonista Fabrizio Torrisi e la pianista Vera Lizzio allieteranno il pubblico del Teatro Don Bosco di Ragusa, il prossimo 27 aprile, alle ore 20.30. Un affascinante programma che spazierà dalla musica francese a quella brasiliana e argentina.

Il Duo “Oblivion” si è costituito nel 2000 e si è esibito per importanti istituzioni musicali in Italia e all’estero, distinguendosi in numerosi concorsi nazionali e internazionali. Ha ottenuto il primo premio al Premio “Seiler”, al concorso “Scaramuzza” e al concorso “Città di Palermo”, il terzo premio al concorso “Città di Pavia” e il Primo premio assoluto al concorso europeo “Strawinsky” e al concorso “Fidapa” Sicilia. Bravissimi i suoi componenti. Il sassofonista Torrisi ha intrapreso sin da piccolo lo studio del sassofono, diplomandosi, col massimo dei voti e l’assegnazione di una borsa di studio, presso il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina sotto la guida di Francesco Celona. Ha al suo attivo numerosi concerti nelle più svariate formazione concertistiche e una collaborazione con l’orchestra del Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina.

In curriculum anche registrazioni televisive (Rai Uno, Rai Due) e per la casa discografica Scomegna di Torino. La pianista Lizzio ha intrapreso giovanissima lo studio del pianoforte, diplomandosi a pieni voti presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Catania. Ha ottenuto sempre brillanti affermazioni in numerosi concorsi pianistici e cameristici sia nazionali che internazionali. Svolge intensa attività concertistica da solista e in formazione da camera in Italia e all’estero. Attualmente è docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “ D. Cimarosa” di Avellino.