Benessere

Dieta con succo di limone per dimagrire: regola metabolismo

2 kg in 4 giorni

La dieta con succo di limone può far dimagrire velocemente di circa 2 kg in 4 giorni. Il limone ha un effetto drenante immediato e regola il metabolismo. Inoltre il limone è noto perché riduce la cellulite e il senso di fame.

Ma vediamo cosa si mangia nei 4 giorni in un esempoio tipo di menù. Ogni mattina prima della colazione bisogna bere il succo di un limone in mezzo bicchiere di acqua tiepida o fredda. Colazione con uno yogurt al cui si può aggiungere frutta fresca e due cucchiai di avena. Spuntino di metà mattina: 8 mandorle e una bevanda a base succo di limone, sciroppo d'acero e pepe di Cayenna. Pranzo: un'insalata di verdure condita con limone e pane integrale. Merenda a scelta tra: verdura cruda o frutta fresca o due biscotti d'avena o una bevanda con succo di limone. Cena: pesce alla griglia condito con succo di limone e olio extravergine di oliva o petto di pollo o frittata accompagnata da verdure bollite.

Prima di andare a letto la solita bevanda con limone. Durante la dieta con il succo di limone bisogna: eliminare i cibi zuccherini, eliminare i cibi raffinati come pane bianco, riso bianco, patate istantanee, pasta bianca. Altre regole da seguire: limitare l'alcol ad un bicchierino di vino al giorno, limitare il consumo di caffè e tè, evitare bevande gassate ed evitare succhi di frutta zuccherati. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico di famiglia o di uno specialista soprattutto se si soffre di qualche patologia.