Attualità

Pasqua e Pasquetta 2019 con pioggia e grandine?

Speriamo nelle bizzarrie della primavera

0

0

0

0

0

Pasqua e Pasquetta 2019 con pioggia e grandine? Pasqua e Pasquetta 2019 con pioggia e grandine?

I metereologi annunciano per le festività di Pasqua e Pasquetta tempo instabile con pioggia e grandine su tutta l'Italia. Ma ancora è troppo presto

E' ancora troppo presto per avere delle previsioni meteo davvero attendibili, ma i metereologi cominciano già ad esprimersi sulle condizioni meteo che potrebbero verificarsi per le prossime festività di Pasqua e Pasquetta e le previsioni non lasciano ben sperare.

Poco dopo la metà di aprile, sono attese infatti correnti instabili provenienti dall'Oceano Atlantico, dando il via a fasi di maltempo anche intenso, in tutto il Paese. Insomma, stando agli ultimi aggiornamenti, Pasqua e Pasquetta in Italia dovrebbero essere caratterizzate da temporali e grandine. A partire dalla seconda decade del mese su tutta l’Europa, è atteso un anticiclone azzorriano con contributo sub-tropicale, che tenderà a spostarsi verso est inglobando i Balcani e tutta l’Europa orientale. Così facendo lascerà aperta la porta Atlantica, da dove transiteranno numerose perturbazioni che andranno a colpire l'Italia a più riprese. Il tempo instabile dovrebbe durare almeno fino al 25 Aprile.

I metereologi parlano di tempo instabile su tutta l’Italia caratterizzato soprattutto da temporali carichi di grandine, fenomeni pericolosi e distruttivi. Ma ancora, come dicevamo, è troppo presto per avere la certezza e come si sa la primavera si caratterizza per le tante bizzarrie, dunque incrociamo le dita e speriamo bene.

 

0

0

0

0

0

Meteo
Pasqua
Pasquetta
Commenti
Pasqua e Pasquetta 2019 con pioggia e grandine?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Estate 2019 a Ragusa, i divieti di balneazione: ecco dove
News Successiva
Rinnovo esenzione ticket, non serve più la fila all'Asp di Ragusa