Cultura

Sabato 23 marzo al Golden Hall

Teatro aperto a Vittoria, in scena "La veglia"

Di Rosario Palazzolo

0

0

0

0

0

Teatro aperto a Vittoria, in scena "La veglia" Teatro aperto a Vittoria, in scena "La veglia"

Teatro aperto a Vittoria. Torna Filippo Luna con La Veglia scritto e diretto da Rosario Palazzolo - drammaturgo, scrittore, attore e regista siciliano - che con questo lavoro chiude la trilogia Santa Samantha Vs Sciagura in tre mosse. Lo spettacolo andrà in scena sabato 23 marzo al Golden Hall alle ore 21.

Carmela è una donna minuta, arcigna, tenera, è una lingua di fuoco e una bocca cannone che sputa odio e sarcasmo, prendendosi gioco della sintassi comune: una rivolta linguistica consapevole, un’invenzione costante. Tutti segni di una disperazione composta, silenziosa e anche sopita, messa a sedere davanti ai telequiz, le telenovele, i documentari televisivi. Perché Carmela non parla da ventuno anni, chiusa nella sua stanza, protetta da un’immaginazione che adesso non le basta più. Per questo è uscita, per questo è lì, per questo tra un attimo riprenderà a parlare. La veglia è uno spettacolo rabbioso, beffardo e struggente, in cui l’ironia e la disperazione confluiscono nel medesimo fallimento, quello di chi immagina un qualsivoglia buon senso.

 

0

0

0

0

0

Teatro
Laveglia
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Teatro aperto a Vittoria, in scena "La veglia"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Luce e paesaggio di Franco Polizzi a Marina di Ragusa
News Successiva
Nero su giallo di Sofia Ruta a Modica