Benessere

Dieta detox per dimagrire: ecco i 6 alimenti snellenti

Il menù tipo di tre giorni per perdere peso

La dieta detox snellente da 1200-1250 calorie al giorno può far dimagrire subito di 3 kg in una settimana. Si basa sul consumo giornaliero di 6 super alimenti snellenti, ricchi di antiossidanti e polifenoli. I sei alimenti super snellenti sono: mirtilli, prugne, uva rossa, melanzane,more.

Ora vediamo quali sono le proprietà benefiche per l’organismo di questi sei alimenti. Mirtilli: grazie all’elevato contenuto di antiossidanti i mirtilli riescono a contrastare i radicali liberi, sono un’ottima dose di vitamina C, A, E e gruppo B tra cui l’acido folico. I mirtilli sono anche ricchi di acqua e favoriscono la diuresi. Prugne: contengono molta vitamina A e sono efficaci per contrastare l’invecchiamento. Anche le prugne fresche hanno un leggero effetto lassativo ed essendo ricche di acqua e fibre favoriscono il senso di sazietà.

Uva rossa: è particolarmente diuretica e disintossicante grazie all’elevato contenuto di potassio. Nella buccia dell’uva rossa si trova un potente antiossidante chiamato resveratrolo capace di contrastare i processi d’invecchiamento. More: sono ricche di fibre, vitamina C, E con proprietà depurative. Melanzane: hanno proprietà rimineralizzanti e aiutano a depurare l’oganismo perché sono composte per il 92% da acqua. Vediamo cosa si mangia in un esempio di menù di tre giorni. Primo giorno: pranzo con 150 g di gamberi a vapore + una patata lessa, finocchi crudi. Cena: involtini di melanzane alla ricotta, pomodori in insalata+ 30 g di pane integrale tostato.

Secondo giorno: pranzo con 70 g di pasta con sugo alle melanzane e pomodoro. Cena: 200 g di sogliole, 200 g di radicchio rosso al forno, 30 g di pane integrale tostato. Terzo giorno: pranzo: 200 g di pesce spada grigliato, 200 g di verdure grigliate, 30 g di pane integrale tostato. Cena: 150 g di filetto di vitello cotto con un filo d’olio, insalata di lattuga, 30 g di pane integrale tostato.