Logo del Quotidiano di Ragusa
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
Quotidiano di Ragusa
No Result
View All Result

Home » Salute e benessere » Dieta per dimagrire in fretta: perdere 5 kg in una settimana

Dieta per dimagrire in fretta: perdere 5 kg in una settimana

Redazione by Redazione
19 Marzo 2019 - Aggiornato alle ore 22:32 -
in Salute e benessere
0
Segui Quotidiano di Ragusa su Google News
Aggiungi Quotidiano di Ragusa alle tue Fonti preferite
Quando cercherai una notizia, troverai più facilmente i nostri articoli su Google News.
AGGIUNGI
Dieta per dimagrire in fretta: perdere 5 kg in una settimana
Condividi su FacebookCondividi su X

La dieta per dimagrire in fretta prevede uno schema alimentare ricco di frutta e verdura. Per perdere peso, fino a 5 chili in 7 giorni occorre stare attenti alle porzioni e ridurre i cibi ricchi di grassi. Ecco cosa mangiare ogni giorno per prepararsi alla prova costume.

Durante la dieta è fondamentale bere tanta acqua e svolgere una regolare attività fisica, anche una passeggiata a passo spedito di almeno un’ora al giorno. A pranzo e cena non devono mancare mai le fibre che aiutano a proteggere la flora intestinale dall’attacco di batteri, riducono l’indice glicemico degli alimenti e inoltre riescono a far aumentare il senso di sazietà e a facilitare lo svuotamento dell’intestino, portando chi le mangia ad andare più facilmente in bagno. Vitamine, minerali, fibre e acqua invece praticamente non apportano calorie, mentre i carboidrati forniscono di media 4 kcal per grammo, ma questi sono necessari al nostro corpo in quanto sono la principale fonte di energia. Per dimagrire cinque Kg è comunque necessario un regime alimentare ipocalorico e di seguito viene consigliato un esempio di menù da seguire per chi vuole perdere peso in fretta: non è un programma eccessivamente duro da seguire e prevede ben sei pasti al giorno.

Ma vediamo cosa si mangia nella settimana, giorgio per giorno. Lunedì: colazione con un infuso di zenzero, due prugne e albicocche oppure una coppetta di fragole con succo d’arancia spremute. Spuntino: una pesca. Pranzo: minestra vegetale, insalata mista con radicchio e sedano condita, insalata di spinaci, funghi e pomodori. Merenda: due fette di pane tostato, due kiwi. Cena: una porzione di riso integrale con carote e germogli di soia condita con salsa di pomodoro e una mela. Martedì: colazione con un tè verde, una spremuta d’arancia o un frullato senza zucchero con una pesca, due albicocche e due prugne. Spuntino: una carota. Pranzo: brodo vegetale magro, insalata di lattuga, carote, sedano, cuori di palma e due fette di ananas. Merenda: un frutto di stagione a scelta. Cena: una porzione di riso con carote grattugiate e una macedonia di frutta di stagione senza aggiunta di zucchero.

Mercoledì: colazione con una mela cotta in forno e un infuso di zenzero. Spuntino: un pompelmo o una pesca. Pranzo: tortino di verdure fatto con zucche, zucchine, carote, cipolle e barbabietole e una macedonia con frutta di stagione senza zucchero. Merenda: una mela. Cena: insalatona con pomodori, tonno al naturale, cipolle, cavoli, peperoni, insalata, condito olio e aceto e una mela. Giovedì: colazione con un infuso di zenzero o un bicchiere di acqua con il succo di un limone e una spremuta di arancia. Spuntino: una pesca o una pera. Pranzo: passato di verdure, melanzane e zucchine grigliate e una macedonia di frutta di stagione senza zucchero. Merenda: una porzione di fragole condite con limone. Cena: insalata di pollo fatta con 150 g di petto di pollo, pomodoro, cipolla, peperone e lattuga e una mela.

Venerdì: colazione con un infuso di cardo mariano, un pompelmo e due kiwi. Merenda: tre fette di ananas fresco. Pranzo: una porzione di riso integrale con piselli, unì insalata di lattuga, pomodoro e radicchio condita con aceto di mele o limone. Merenda: un infuso di zenzero. Cena: insalata di lattuga e carote, tre zucchine ripiene di formaggio bianco, 50g di cipolle cotte in agrodolce e una macedonia di frutta di stagione e yogurt magro. Sabato: colazione con un infuso a piacere e una macedonia di frutta. Spuntino: una mela. Pranzo: una porzione di riso in bianco, aspic di verdure saltate o zucchine (fatto con 1 uovo e 250g di zucchine) e due kiwi . Spuntino: 3 carote. Cena: 150 g di petto di pollo, purea di zucca e una macedonia di frutta di stagione con uno yogurt magro.

Domenica: colazione con un infuso di zenzero e una pera. Spuntino: una mela. Pranzo: 150g di bistecca di manzo, insalata con radicchio, crescione, pomodorini, lattuga e sedano e una mela cotta al forno. Merenda: uno yogurt magro. Cena: brodo vegetale magro e un uovo strapazzato con piselli e pomodoro. Ecco le altre diete pubblicate sul nostro sito. 

ShareTweetSendShare
torna in Salute e benessere
Redazione

Redazione

La redazione di Quotidianodiragusa.it è composta da giornalisti, collaboratori e professionisti dell’informazione che ogni giorno lavorano per offrire notizie, approfondimenti e contenuti accurati dedicati alla Sicilia, all’attualità, alla politica, alla cronaca, alla cultura e allo sport. Un team dinamico e indipendente che garantisce qualità, tempestività e affidabilità.

Next Post
Anche Google in pista per lo schermo pieghevole

Anche Google in pista per lo schermo pieghevole

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE SICILIA

Profonda crepa attraversa la carreggiata, con mezzi del Corpo Forestale e persone sul posto

Terremoto sull’Etna a Ferragosto, forte scossa: frattura sulla strada, si apre la faglia della Pernicana

15 Agosto 2026
Sagoma di una mano che regge una candela accesa davanti a uno sfondo scuro

Tragedia di Ferragosto a Palermo, ragazzina cade dal nono piano e muore

15 Agosto 2026
Facciata vetrata del terminal di un aeroporto con struttura in acciaio, viaggiatori e carrelli portabagagli sul piazzale esterno

Spazio aereo di Catania chiuso: nessuna data certa per ripristino operatività

15 Agosto 2026

NOTIZIE SPORT

Il giovane tecnico santacrocese entra nello staff della prima squadra, insieme alle conferme di Giovanni Licitra e Fabrizio De Padula.

Santa Croce Camerina, Farina vice di Campanaro in Promozione

15 Agosto 2026
Coach Gianni Recupido impartisce istruzioni a un giocatore della Virtus Ragusa durante una partita al palazzetto

Virtus Ragusa, raduno il 17 agosto: quaranta giorni per preparare l’esordio in Serie B

13 Agosto 2026
La squadra del Pisa festeggia sul podio della Serie A Q8 di beach soccer 2026 alla Puntocuore Beach Arena di Scoglitti

Scoglitti, Pisa campione d’Italia nel beach soccer: rimonta da 0-3 a 7-4 in finale

10 Agosto 2026

NOTIZIE SALUTE E BENESSERE

Mano guantata indica un dispositivo medico ospedaliero con etichette di manutenzione e calibrazione

Vittoria, muore a 32 anni e dona gli organi: prelevati reni, fegato e cornee

14 Agosto 2026
Parcheggio e ingresso dell'ospedale Guzzardi di Vittoria con ambulanza in sosta, ripreso in una giornata nuvolosa

Neurochirurgia, rinnovata la convenzione tra ASP Ragusa e Cannizzaro di Catania

11 Agosto 2026
Corridoio di ospedale di comunità con infermiere in divisa blu al bancone e cartelle cliniche impilate in primo piano

Ragusa, visite specialistiche in attesa: dal 10 agosto il Percorso di tutela si chiede online

7 Agosto 2026

Direttore Responsabile: Felicia Rinzo - Editore QDR News - P.IVA 01673640882 - Testata registrata al Tribunale di Ragusa n°01/2014.
2014. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. © 2026. Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico.

Sezioni

  • Acate
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Blog: la penna di…
  • Chiaramonte Gulfi
  • Comiso
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Economia
  • Giarratana
  • Ispica
  • Moda e spettacolo
  • Modica
  • Monterosso Almo
  • Politica
  • Pozzallo
  • Ragusa
  • Rimedi naturali
  • Salute e benessere
  • Santa Croce Camerina
  • Scicli
  • Sicilia
  • Sport
  • Tecnologie
  • Video
  • Vittoria

Ultime notizie

Vetrata di una casa sfondata durante la notte, con vetri rotti sul pavimento e interno dell'abitazione visibile.

Ladri ancora in azione a Ragusa: danni e allarme dei residenti

15 Agosto 2026
Mappa della Sicilia in allerta gialla con simboli di rovesci o temporali per il 16 agosto 2026

Maltempo Sicilia, allerta meteo gialla: temporali nelle zone interne e afa sulle coste

15 Agosto 2026
Lunedì alle 10 nella chiesa di San Giorgio a Donnalucata i funerali del medico Vincenzo Carnemolla, 66 anni, per anni attivo nella sanità sciclitana.

Scicli, lunedì 17 agosto i funerali del medico Vincenzo Carnemolla

15 Agosto 2026
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento
  • Chi siamo

© 2026 Quotidiano di Ragusa

No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa

Gestisci la tua privacy

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Statistiche

Marketing

Funzionalità
Sempre attivo

Sempre attivo
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa