Sport e benessere

Street Workout a Comiso

Sport da strada domenica 24 marzo

Street Workout a Comiso. Torna l’appuntamento con lo sport da strada. Lo Street Workout, evento nazionale di fitness itinerante, sarà a Comiso domenica 24 marzo. Per la prima volta, “Street workout” si unirà a “Let’s Move for a Better Word”, la campagna sociale di TechnoGym, azienda leader nel settore del wellness, per combattere l’obesità e gli stili di vita scorretti.

Street Workout propone un percorso walking dinamico per la città, a ritmo di musica, per ammirare e conoscere l’arte ed il patrimonio architettonico, unita a dei momenti di fitness con varie discipline tra le quali: Fit&Boxe, Zumba, Power GAG e Pilates. Il gruppo si muoverà all’unisono grazie alle cuffie wireless, per mezzo delle quali ascoltare la voce del coach guida che inciterà il gruppo e modulerà il ritmo di andatura attraverso le vie cittadine. I momenti di camminata dinamica si alterneranno a sedute di fitness tenute dagli esperti “Street Trainer” del team Street Workout Ragusa, che rappresenteranno la propria disciplina fitness.

E' il primo appuntamento dell’anno in provincia di Ragusa. Lo scorso anno, lo Street Workout, curato dall’agenzia di organizzazione eventi “Style Agency”, ha fatto tappa a Comiso, a Ragusa Ibla, a Marina di Ragusa e nella città di Modica in occasione di ChocoModica. Nel 2019 si riparte da Comiso, stavolta con una novità: Street Workout, per la prima volta, incontra TechnoGym, aderendo ad un progetto ambizioso, un’iniziativa che unisce insieme benessere fisico e promozione sociale.