Benessere

Dieta del cetriolo, dimagrire in 3 giorni: tra le diete lampo più seguite

Ecco cosa mangiare per perdere peso

La dieta del cetriolo è tra le diete lampo più seguite in quanto promette di far dimagrire fino a 2 chili in 3 giorni. Si basa su un’alimentazione molto restrittiva e quindi non adatta a tutti. Per questo motivo raccomandiamo prima di cominciare questa dieta come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista.

Questa dieta non è indicata per chi soffre di diabete, tiroide, altre patologie e dalle donne in gravidanza. Ecco cosa mangiare in uno schema tipo di un giorno. Colazione: un tè verde, un cetriolo crudo, un frutto di stagione e un bicchiere di acqua e limone (senza zucchero). Spuntino di metà mattina: uno yogurt magro. Pranzo: zuppa di vegetali, un insalata di cetriolo, un frutto di stagione. Merenda: un uovo sodo, un infuso di zenzero o cannella. Cena: insalata di cetriolo, una porzione di pesce arrostito o in alternativa di petto di pollo. Il cetriolo non è solo un semplice ortaggio ma si è rivelato un ottimo alleato per la salute generale dell’organismo.

Sono tante le proprietà benefiche del cetriolo considerato da molti specialisti un’autentica fonte di vitamine e minerali. E’ ricco di acqua, diuretico e depurativo. Inoltre essendo ricco di acido tartarico riesce ad impedire che i carboidrati immessi nel nostro organismo si trasformino in grassi. E’in grado di abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, ha proprietà antinfiammatorie e può contrastare l’artrosi e la gotta. Il centriolo contiene l’acido tartarico che impedisce ai carboidrati dei prodotti alimentari, immessi nel nostro organismo, di trasformarsi in grassi, ecco perché i dietologi consigliano il consumo del cetriolo nelle diete e a tutti coloro che vogliono mantenere il peso sotto controllo.

Gli specialisti suggeriscono addirittura di mangiarlo abbinato al pane integrale per esaltarne totalmente la sua efficacia come prodotto altamente dietetico. Inoltre ha pochissime calorie, è un buon diuretico e un valido disintossicante.