Benessere

Dieta del latte: ecco come dimagrire 4 chili

La dieta del latte può far dimagrire fino a 4 chili in 7 giorni. E’ una dieta che ha oprigine in Portogallo e prevede oltre al consumo di latte anche quello di altri alimenti come la frutta, la carne, le uova e il formaggio magro. Si basa su un regime non equilibrato motivo per cui non è consigliata a tutti.

Raccomandiamo come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro dito di consultare il proprio medico o uno specialista prima di iniziare questa dieta. Ma vediamo cosa si mangia. Primo giorno: 6 bicchieri di latte; secondo giorno: 4 bicchieri di latte e 2 frutti di stagione; terzo giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti e 100 grammi di formaggio light; quarto giorno: 4 bicchieri di latte, un frutto e una bistecca di carne magra cotta alla piastra senza olio; quinto giorno: 2 bicchieri di latte, 2 frutti di stagione, un uovo sodo con un filo d’olio d’oliva, una bistecca alla piastra; sesto giorno: 2 bicchieri di latte, un frutto, un uovo sodo con un filo d’olio d’oliva, una bistecca alla piastra, 100 grammi di formaggio light spalmabile; settimo giorno: 3 bicchieri di latte e 3 frutti di stagione.

Durante la dieta si può consumare durante tutto l’arco della giornata il tè verde, che non deve essere però dolcificato con lo zucchero; per consumare il latte e variare il menù si può frullare la frutta e preparare un frappè; a bistecca di carne rossa può essere alternata con la carne bianca, come il petto di pollo o il tacchino; il formaggio deve essere di tipo light, come la ricotta o la robiola. Infine ribadiamo ancor una volta che trattandosi di una dieta molto sbilanciata non si deve fare se non dopo aver consultato uno specialista.

Gli esperti e i nutrizionisti sconsigliano sempre un regime alimentare di questo tipo che prevede un dimagrimento veloce e consiglia invece un tipo di alimentazione che avviene lentamente, ma che possa essere duraturo nel tempo.