Muraglie parla di fraintendimento

"Rosolini marittima" a Santa Maria del Focallo? Basito il sindaco di Ispica

Pronto ad opporsi ad equivoci sulla identità del litorale

"Rosolini marittima" a Santa Maria del Focallo?, il sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie si dice basito. La "NOSTRA" spiaggia è bellissima e di questo siamo pienamente consapevoli, Santa Maria del Focallo fa gola a tanti, e questo non può che rappresentare motivo d'orgoglio per tutti gli ispicesi, ma ci lasciano fortemente perplessi gli intendimenti manifestati dalla Giunta Municipale di Rosolini.

Così il sindaco Muraglie, dopo la conferenza stampa, dell'Amministrazione Comunale di Rosolini relativa "all'occupazione"di una porzione significativa del litorale ispicese. Muraglie evidenzia come la disponibilità della sua Amministrazione e degli Uffici Comunali non può e non deve assolutamente essere fraintesa e che non esiterà ad opporsi ad iniziative che possano creare equivoci sull'identità del litorale ispicese. Nonostante ciò, l' Amministrazione ispicese si dice disponibile a discutere di progetti che possano migliorare ed arricchire il territorio nel rispetto dei ruoli e del garbo istituzionale e politico.

Muraglie si dichiara certo che ci sarà prestissimo occasione per chiarire l'equivoco sorto e lavorare serenamente per rendere questo lembo di Sicilia sempre più bello ed affascinante.