Benessere

Dieta e cyclette: ecco come dimagrire a casa

I trucchi per dimagrire

Dieta e cyclette per dimagrire a casa? E'possibile? Si, secondo alcuni esperti la cyclette è un ottimo rimedio per dimagrire e anche velocemente senza lo stress di uscire quando fa freddo. Basta infatti dedicare almeno 10 minuti al giorno in maniera regolare.

In tutte le diete, infatti, è sempre consigliata l’attività fisica. Per chi non ci è abituato non è semplice decidere di andare in palestra, sia per i tempi, per i costi e soprattutto per la forza di volontà. Basta quindi munirsi di una cyclette a casa e cominciare ad utilizzarla regolarmente ogni giorno. Si può cominciare con 10-15 minuti alla volta, si può fare mentre si ascolta musica o si guarda la tv, non è costosa, perché il costo della stessa cyclette si sostiene una volta sola. Si può praticare tranquillamente in casa anche in inverno col maltempo.

Le cyclette hanno un cronometro, un conta chilometri e un conta calorie, è utile segnare ogni giorno i progressi fatti, si può iniziare con due tre volte la settimana per pochi minuti e aumentare pian piano fino a 40 minuti tutti i giorni per avere un allenamento davvero efficace.