Benessere

Dieta dimagrante del digiuno serale: dimagrire con alimenti liquidi

La cena con latte o tisane

La dieta dimagrante del digiuno serale può far dimagrire consumando solo alimenti liquidi fino a 2 kg in tre giorni. Anche se dal nome si può pensare ad una dieta che prevede l’eliminazione di qualsiasi alimento a cena, nei fatti non è così.

A cena infatti si devono solo consumare alimenti liquidi ovvero una tisana, un tè verde o anche un bicchiere di latte scremato caldo. In pratica si riesce a perdere peso velocemente se la serna non si sgranocchia nulla. ma vediamo come funziona e cosa prevede il menù tipo di un giorno. Colazione con uno yogurt magro o latte scremato, cereali integrali e frutta fresca. Spuntino con uno yogurt e muesli o 5 mandorle. Pranzo: una porzione di carne o pesce alla griglia, verdure grigliate e insalata mista. Merenda: un frullato di frutta o 5 mandorle. Cena: un bicchiere di latte scremato caldo o una tisana o un tè verde.

Questo tipo di alimentazione non è indicata per chi soffre di diabete,altre patologie e alle donne in gravidanza. Infine raccomandiamo come sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi dieta o regime alimentare dietetico.