Attualità

Festa della salute a Ragusa: oggi e domani 19 gennaio

Nel vivo la “Festa della Salute” a Ragusa, organizzata dal Sert e da Petali di Cuore la collaborazione della Basaki ed il patrocinio del Comune

0

0

0

0

0

Festa della salute a Ragusa: oggi e domani 19 gennaio Festa della salute a Ragusa: oggi e domani 19 gennaio

Un ricco programma di eventi è programmato per la giornata odierna e domani, sabato 19 gennaio, in occasione della 4^ edizione della “Festa della Salute” organizzata dal Dipartimento di prevenzione SERT e “Petali di Cuore “, una rete di associazioni che opera per il bene della città e dei cittadini, con il sostegno dell'associazione sportiva Basaki ed il patrocinio del Comune di Ragusa.

Tra le iniziative in programma nella giornata odierna rientra un incontro con gli alunni del Liceo Scientifico al Pronto soccorso del nuovo Ospedale “Giovanni Paolo II”ed una dimostrazione di Pet Terapy. Domani, sabato 19 gennaio, saranno invece effettuati una serie di screening gratuiti per tutti i partecipanti con 12 postazioni dedicate a diversi controlli, come la misurazione della glicemia, il controllo del piede sportivo ed audiometrico, test celiachia. Tra le iniziative in programma sempre domani, alle ore 10, una simulazione d'intervento con unità cinofile da soccorso e recupero di feriti da parte dei sanitari ed alle 15,30, due mini torneo di calcetto, presso la struttura della Basaki, uno riservato ai ragazzi delle associazioni sportive della città ed uno agli adulti.

A quest'ultimo parteciperà anche una rappresentativa di amministratori del Comune di Ragusa capitanati dal sindaco Peppe Cassì che si confronterà con altre squadre che rappresentano l'ASP 7 , la Polizia Municipale ed altri enti. 

 

0

0

0

0

0

Festa
Salute
Ragusa
Oggi
Domani
19 gennaio
Commenti
Festa della salute a Ragusa: oggi e domani 19 gennaio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Scicli, commemorato l'eccidio dei carabinieri Fava e Garofalo
News Successiva
Occupazione abusiva case popolari, riunione in Prefettura a Ragusa