Cronaca | Esteri

Tempesta in Spagna, onda alta 14 metri sulle case

Seganalata dalle boe spagnole

Redazione

25 gennaio 2020 20:48

E’ diventato virale il video di un’onda alta 14,2 m segnalata dalle boa spagnole. Un evento molto raro che si è verificato sulle coste spagnole della provincia di Tarragona e di altre province mediterranee. La Spagna in questi giorni è stata colpita dalla tempesta gloria che ha letteralmente messo in ginocchio gran parte della nazione spazzata da venti di tempesta, piogge alluvionali, mareggiate e nevicate da record sui rilievi. La causa è da attribuire ad un profondo ciclone freddo isolatosi all’inizio della settimana sui settori iberici.A causa della presenza dell’ingombrante Anticiclone, il sistema perturbato è rimasto stazionario in loco per più di 4 giorni.

E’ diventato virale il video di un’onda alta 14,2 m segnalata dalle boa spagnole. Un evento molto raro che si è verificato sulle coste spagnole della provincia di Tarragona e di altre province mediterranee. La Spagna in questi giorni è stata colpita dalla tempesta gloria che ha letteralmente messo in ginocchio gran parte della nazione spazzata da venti di tempesta, piogge alluvionali, mareggiate e nevicate da record sui rilievi. La causa è da attribuire ad un profondo ciclone freddo isolatosi all’inizio della settimana sui settori iberici.

Commenti
Tempesta in Spagna, onda alta 14 metri sulle case
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.