Eventi | Ragusa

Il Gran Balletto di San Pietroburgo a Ragusa

Il 21 gennaio al teatro Duemila

Redazione

03 gennaio 2020 14:15

Loading the player...

Il grande balletto di San Pietroburgo al teatro Duemila di Ragusa con Il lago dei cigni, In scena il 21 gennaio alle ore 20,30. La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che, per aver negato il suo amore al malefico mago Rothbart, si trova costretta a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d'amore. Il principe Sigfried imbattutosi per caso nella caccia di un cigno, si ritrova dinanzi la splendida Odette, se ne innamora e promette di salvarla. Durante una festa alla Corte del principe, il mago presenta sua figlia che assunte le sembianze di Odette, lo inganna facendosi giurare eterno amore.A quel punto Il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette, destinata alla morte, scompare nelle acque del lago. Sigfried, disperato, decide di seguirla: è proprio questo suo gesto a rompere l'incantesimo consentendo ai due giovani innamorati di vivere per sempre felici.

Il grande balletto di San Pietroburgo al teatro Duemila di Ragusa con Il lago dei cigni, In scena il 21 gennaio alle ore 20,30. La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che, per aver negato il suo amore al malefico mago Rothbart, si trova costretta a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d'amore. Il principe Sigfried imbattutosi per caso nella caccia di un cigno, si ritrova dinanzi la splendida Odette, se ne innamora e promette di salvarla. Durante una festa alla Corte del principe, il mago presenta sua figlia che assunte le sembianze di Odette, lo inganna facendosi giurare eterno amore.

Commenti
Il Gran Balletto di San Pietroburgo a Ragusa

Salvo Distefano

Tanto va la gatta al largo che chi lascia lo zampino

luigi bonsanto

grandi piloti..eroi

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.