Comuni

Tutte le sezioni

Bandiera Blu 2019 per il mare di Pozzallo

Attualità
03/05/2019 - 13:20

E siamo a 15. Dopo un anno di purgatorio la Bandiera Blu, per la quindicesima volta, sarà esposta nei litorali di Pozzallo. Non è stato facile riconquistarla, ma il lavoro quotidiano e silente di tutta l'amministrazione comunale ha dato i suoi frutti.

Pozzallo, il comune pioniere che vanta il maggior numero di riconoscimenti della FEE International per la provincia di Ragusa, da quest' anno può tornare a fregiarsi dell 'importante simbolo che attesta sia la balneabilita' delle spiagge che la qualità dei servizi offerti. Non si tratta soltanto di aggiungere un bollino decorativo sui manifesti degli eventi organizzati dal comune, ma di diffondere una immagine di qualità, certificata da un organismo internazionale, nella promozione di Pozzallo. Già questo non è poco, ma se si aggiunge l'aspetto del ritorno economico, diretto ed indotto, appare chiara la rilevanza dell'obiettivo raggiunto.

"La riconquista della Bandiera Blu - afferma l'Assessore al turismo Giuseppe Privitera - è un ulteriore tassello di qualità che va ad aggiungersi alle iniziative già messe in campo e alla programmazione prossima ". " Abbiamo compiuto un primo importante passo - prosegue l'Assessore Privitera - adesso dobbiamo impegnarci per fare rete, insieme agli altri comuni iblei che si fregiano della Bandiera Blu, per promuovere con maggiore intensità l'intera costa della provincia di Ragusa". "Solo facendo sinergia - conclude l'Assessore al turismo - si potrà volare alto e posizionarsi adeguatamente fra le principali mete turistiche della Sicilia ".