Proseguono le operazioni di spegnimento del vasto incendio che interessa la zona di Monserrato, nel territorio di Modica. Le fiamme, secondo quanto riferito dal sindaco di Modica, Maria Monisteri Caschetto, in un post sui social continuano ad avanzare favorite dal vento e dalle elevate temperature, rendendo particolarmente complesso il lavoro delle squadre impegnate sul posto.
Ecco il post del sindaco di Modica, Maria Monisteri Caschetto, pubblicato sui social: “Mentre c’è chi specula e si comporta come il peggiore degli avvoltoi, noi con gli assessori Piero Armenia e Samuele Cannizzaro, i dirigenti Fabio Bellaera e Saro Caccamo, il geometra Giorgio Scollo, insieme a Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile dell’area iblea con uomini e mezzi da Chiaramonte, Ragusa e Santa Croce Camerina, a tutti i volontari del nostro Gruppo Comunale Protezione Civile Modica, con i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, la nostra Polizia Locale Modica e la Forestale, lavoriamo e restiamo in costante contatto con la Prefettura per affrontare la difficile situazione dovuta al vasto incendio di Monserrato.
Siamo in continuo collegamento con ognuno dei responsabili dei presidi che stanno intervenendo. Purtroppo si tratta di un quadro difficile e complicato con le fiamme che non accennano a diminuire, alimentate dal vento e dalle altissime temperature. Ringrazio di cuore quanti si stanno prodigando in queste ore, tutti i cittadini che si mettono a disposizione per dare un aiuto e in particolare modo i residenti delle aree interessate dall’incendio che stanno collaborando in maniera importante, efficace e determinante mostrando enorme senso civico.
Da parte nostra – conclude il sindaco di Modica – continuiamo a lavorare e a tenerci in contatto con gli organi preposti per aumentare uomini e mezzi necessari allo spegnimento delle fiamme”.



