Monte Carlo – Sergio Perez vince sul bagnato il Gran Premio di Monaco di Formula 1. Prima vittoria in stagione per il pilota della Red Bull, che precede la Ferrari di Carlos Sainz ed il compagno di squadra Max Verstappen, sempre leader del Mondiale. Solo quarto Charles Leclerc, che paga a caro prezzo un errore di strategia della Ferrari e vede sfumare il podio. Quinta la Mercedes di George Russell, mentre il compagno di squadra Lewis Hamilton è solo ottavo, alle spalle di Lando Norris (McLaren) e Fernando Alonso (Alpine).
Completano la Top 10 Valtteri Bottas (Alfa Romeo) e Sebastian Vettel (Aston Martin).
Gara caratterizzata prima dalla pioggia, che fa slittare la partenza e risulta determinante nella scelta delle gomme, e poi dall’incidente di Mick Schumacher, che mette la sua Haas a muro e causa una bandiera rossa.
Per via del cronometro che scorre malgrado le interruzioni, non si completano i 77 giri previsti e la gara termina alle ore 18.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
- Concerti a Priolo Gargallo: Matia Bazar, Brancale e Ricchi e Poveri
- Terremoto a Ragusa, due scosse di magnitudo 1.6 a est della città
- Elettromiografia dei muscoli del collo a Comiso, nuovo esame in ospedale
- Gemellaggio tra Modica Gospel Academy e Placentia Gospel Choir
- Scala di San Francesco a Ispica ripulita da Legambiente e Cas




