Roma – Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha telefonato al presidente dell’Ucraina, Volodimir Zelensky, per esprimere a lui e al popolo ucraino la solidarietà e vicinanza dell’Italia di fronte all’attacco della Federazione Russa. “Il presidente Zelensky ha confermato il chiarimento totale del malinteso di comunicazioni avvenuto ieri e ha ringraziato il presidente Draghi per il suo sostegno e per la forte vicinanza e amicizia tra i due popoli – spiega Palazzo Chigi in una nota -. Il presidente Draghi ha ribadito al presidente Zelensky che l’Italia appoggia e appoggerà in pieno la linea dell’Unione Europea sulle sanzioni alla Russia, incluse quelle nell’ambito SWIFT. Il presidente ha detto che l’Italia fornirà all’Ucraina assistenza per difendersi. I due presidenti hanno concordato di restare in stretto contatto nell’immediato futuro”. (ITALPRESS).
-
Vittoria Riciclo Verde, gestione in sicurezza e tagliafuoco del centro di contrada Perciata

Riciclo Verde a Perciata: gestiti 15 mila metri cubi di scarti vegetali. Completati gli interventi di sicurezza e prevenzione incendi.
-
Operazione Spiagge Pulite 2026: Despar Sicilia e Plastic Free insieme per l’ambiente

Operazione Spiagge Pulite 2026 al via da Agrigento: raccolti 300 kg di rifiuti. Prossime tappe a Palermo, Ragusa e Noto
-
Rottamazione quater, pagamenti fino all’8 giugno senza decadenza

Rottamazione quater, pagamenti entro l’8 giugno 2026 senza decadenza. Agenzia Entrate: tolleranza di 5 giorni oltre la scadenza




