Cronaca

Covid, 28enne di Modica positiva partorisce: bimbo salvo ma lei molto grave

trasferita in elisoccorso al Policlinico di Catania

0

2

0

0

0

Covid, 28enne di Modica positiva partorisce: bimbo salvo ma lei molto grave Covid, 28enne di Modica positiva partorisce: bimbo salvo ma lei molto grave

Una 28enne di Modica, positiva al Covid, è ricoverata in gravi condizioni al Policlinico di Catania dopo avere partorito. La donna, proprio perchè era in gravidanza non si era ancora sottoposta al vaccinazione anti Covid-19. La puerpera, secondo quanto sostengono i familiari, era stata accompagnata per tre volte al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa dal 118, ma solo all’ultimo accesso è stata ricoverata e le è stato praticato il parto cesareo nel reparto di neonatologia. Il bambino sta bene, ma le condizioni respiratorie della donna si sono aggravate. Ieri sera è stata trasferita in elicottero a Catania per essere sottoposta ad ECMO - ossigenazione extracorporea della membrana. Le sue condizioni sono definite gravissime dai medici.

0

2

0

0

0

Bambino
Coronavirus
Gravidanza Covid
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Covid, 28enne di Modica positiva partorisce: bimbo salvo ma lei molto grave
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Favara, ucciso ex presidente consiglio comunale
News Successiva
Terribile incidente ad Acate: un morto e 5 feriti FOTO